La nuova tecnologia di connettività 5G è ormai alle porte e le società si stanno adoperando per integrare questa grandissima novità nei prossimi smartphone. Oppo è una di queste.

Dopo aver completato due mesi fa i primi test per il 5G, la società ha divulgato oggi in rete un’immagine di uno smartphone Oppo che è riuscito ad ottenere la velocità 5G.

Oppo rilascerà presto sul mercato uno smartphone con connettività 5G

L’azienda ha rivelato una foto di uno smartphone in un test di laboratorio che mostra il telefono connesso con il 5G sulla pagina web della compagnia. La società dunque si sta avvicinando al lancio di un – o più – device con connettività di prossima generazione.

Lo smartphone su cui è stata eseguita la connessione è una versione modificata dell’Oppo R15. Esso integra infatti una scheda che supporta al pieno il 5G. Il test è stato eseguito presso l’Oppo Research Institute in Cina, un dipartimento che si occupa dei protocolli di comunicazione. Il modem utilizzato è lo Snapdragon x50, lo stesso utilizzato nei test ad Agosto.

Non dimentichiamo che Oppo ha annunciato una partnership con Qualcomm, durante il vertice sulla tecnologia di Pechino 2018. Il progetto delle due aziende – noto come 5G Pilot Program – ha lo scopo di “esplorare” la tecnologia dei device mobile con l’innovazione della connessione 5G.

Diverse sono le società che si stanno muovendo nella stessa direzione. Samsung, Xiaomi e OnePlus hanno dichiarato di essere al lavoro per lo sviluppo di smartphone compatibili con il 5G.

La tecnologia di connessione 5G, comunque, non vedrà la luce prima del 2019. Le società avranno ancora del tempo per lavorare sui loro device e chissà se proprio Oppo sarà la prima sul mercato.

VIAgsmarena
Articolo precedenteAndroid: i giochi da provare assolutamente per Halloween
Articolo successivoGoogle Chrome: questa versione particolare del browser è un virus