Android: Facebook è da cancellare dallo smartphone insieme ad altre 2 applicazioni famose

Gli utenti che hanno sul proprio smartphone il sistema operativo Android hanno ben capito quali sono i punti forti della piattaforma. Negli ultimi anni infatti quest’ultima è migliorata molto, arrivando ad essere quella più popolata in tutto il mondo e con tantissime persone di ogni età.

Il suo punto forte è proprio la versatilità, la quale permette di non avere mai di fronte lo stesso sistema operativo. Gli utenti possono cambiare quando vogliono infatti sia le icone che la disposizione dei vari menù grazie alle possibilità offerte, ma non finisce qui. Un grande punto a favore di Android sono le applicazioni, le quali sono davvero tante e che offrono tante soluzioni supplementari a quello che lo smartphone dovrebbe offrire. Ci sono però alcune di queste che pur essendo famose possono portare qualche problemino non di poco conto agli utenti.

 

Android, ci sono 3 applicazioni da cancellare tra le quali è compresa anche Facebook

Oltre alle tante offerte sulle applicazioni di Android, dobbiamo parlare anche del lato negativo e quindi delle app da evitare. Tra queste c’è sicuramente Facebook, applicazione che funziona perfettamente e che è ottimizzata come poche per la piattaforma ma che porta qualche problema.

La batteria degli smartphone infatti non reggerebbe la forte attività in background di questo social, il quale non è così dispendioso però nella modalità lite.

Stessa situazione comprende la app social Snapchat, la quale fortemente va ad incidere sulla batteria ma che ultimamente sarebbe andata in disuso per via della forte attività di Instagram. L’ultima applicazione che sconsigliamo è inoltre Clean Master, la quale pulisce lo smartphone Android ma che mette in conflitto alcuni processi creando rallentamenti.

Articolo precedenteIliad: nuova offerta con 50GB ma gli utenti lamentano un fastidioso disservizio
Articolo successivoClienti Tim, Wind, Tre e Vodafone in allarme: abbonamenti telefonici svuotano il credito