Tariffe Telefonia mobile tradizionale e MVNO

In questi mesi le tariffe della telefonia mobile italiana hanno vissuto forti cambiamenti nella composizione dei pacchetti. Sono diventati importanti operatori virtuali che prima s’ignorava l’esistenza, così come è divenuta importante la caccia alla tariffa che offre più Giga in assoluto a prezzi contenuti.

Sia TimVodafone, Wind Tre che Iliad continuano a darsi battaglia a colpi di operator attack e winback, mentre gli operatori virtuali offrono tariffe low cost impensabili fino a al 2017. Le tariffe sono diventate moltissime e muoversi in questa giungla non è facile. Per questo vi aiutiamo con il nostro riassunto di tutti i piani tariffari dei vari gestori di telefonia mobile tradizionale e virtuale.

Tariffe telefoniche: le tariffe di TIM

Le offerte speciali TIM in operator attack offrono tantissimi Giga a costi bassi. Una nuova SIM ricaricabile viene 10 euro più 12 euro per l’attivazione, mentre il vincolo contrattuale è di almeno 24 mesi.

  • Tim Iron 50 GB prevede minuti illimitati verso tutti con 50 Giga di traffico dati a 6,99 euro al mese. L’offerta è attivabile da chi proviene da iliad e da alcuni Operatori Virtuali.
  • Tim Titanium 20 GB prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati a 9,99 euro al mese. L’offerta è attivabile da chi proviene da Wind, Tre e da qualsiasi operatore nazionale.
  • Tim Deca Go 20 GB, prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati a 12 euro al mese. L’offerta è consigliata se si proviene da Vodafone.

Se invece volete solo attivare una tariffa con nuova SIM, Tim Limited Edition Online è la vostra offerta migliore. Al netto di 10 euro potrete avere 1000 minuti e 20 Giga di traffico in 4.5G, senza costi di attivazione!

 

Vodafone e le sue Special

Vodafone propone tariffe mobile operator attack diverse e dedicate al singolo caso di provenienza da altri gestori. Il costo di attivazione delle offerte Vodafone Special Minuti è di 10 euro più 5 euro per la nuova SIM.

  • Special Minuti 30 Giga: minuti illimitati verso tutti e 30 Giga di traffico dati a 7 euro al mese è riservata a chi proviene da Iliad e dagli operatori virtuali.
  • Special Minuti 20 Giga: minuti illimitati verso tutti e 20 Giga di traffico dati a 12euro al mese è attivabile se si proviene da Tim, Wind, 3 e da CoopVoce.
  • Special Minuti 20 Giga: minuti illimitati verso tutti e 20 Giga di traffico dati a 15 euro al mese è attivabile da tutti.
  • Special Minuti 10 Giga: minuti illimitati verso tutti e 10 Giga di traffico dati a 12 euro al mese è attivabile da tutti.

Se invece attivate una nuova SIM, Vodafone Simple Plus è l’offerta perfetta. A 9,99 euro al mese potrete beneficiare di 1000 minuti e 1000 SMS, oltre 10 GB (ora in promo sono 20) di traffico in Giga Network 4.5G.

 

Tariffe Wind

  • Wind Smart Special 5: con minuti illimitati verso tutti e 30 Giga mensili di traffico dati al costo di 5 euro al mese. L’offerta è attivabile solo se si proviene dagli operatori virtuali.
  • Wind Smart Top 50: con 1000 minuti verso tutti e 50 Giga in 4G a soli 6,99 euro al mese a tempo indeterminato. Solo per chi proviene da Tim o Iliad.
  • Wind Smart Top 40 prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 40 Giga in 4G a 6,99 euro al mese a tempo indeterminato. L’offerta è attivabile online da tutti i nuovi clienti.
  • Smart OnLine Edition prevede invece minuti illimitati verso tutti e 30 Giga in 4G a 8,99 euro al mese a tempo indeterminato. L’offerta è attivabile online da tutti i nuovi clienti.
Per le tariffe mobile Smart Special il costo di attivazione è di 10 euro se si mantiene attiva la SIM per almeno 24 mesi.

3 Italia Play e All In

Anche 3 Italia continua le tariffe mobile di tipo operator attack per tutti i nuovi clienti che provengono da Iliad. Il costo di attivazione è 5 euro senza vincoli contrattuali. Il costo di una nuova SIM è altresì di 5 euro

  • Play 30 Special: 1000 minuti verso tutti e 30 Giga di traffico 3G a 5 euro al mese. L’offerta è attivabile da chi proviene da Kena Mobile e da altri operatori virtuali.
  • Play 30 Unlimited: minuti illimitati verso tutti e 30 Giga di traffico dati 3G a 7 euro al mese se venite da Tim e PosteMobile.
  • All-In Master Digital: minuti illimitati e 40 Giga di traffico in 4G a 6,99 euro al mese con ricarica automatica da conto corrente. Attivabile da tutti su nuova SIM.
  • All-In Power Digital: minuti illimitati e 60 Giga di traffico in 4G a 9,99 euro al mese con ricarica automatica da conto corrente. Attivabile da tutti su nuova SIM.
  • Play Master Digital: 1000 minuti a 15 Giga di traffico in 4G a 6,99 euro al mese, con addebito su credito residuo. Attivabile da tutti su nuova SIM.
  • Play Power Digital: 1000 minuti a 30 Giga di traffico in 4G a 9,99 euro al mese, con addebito su credito residuo. Attivabile da tutti su nuova SIM.

 

Iliad con le offerte Giga e Voce

Per Iliad è attualmente è disponibile l’offerta Giga 50 a 7,99 euro al mese con minuti illimitati, SMS illimitati e 50 Giga di traffico dati 4G.

Inoltre c’è Iliad Giga 40 a 6,99 euro al mese, che prevede minuti ed SMS illimitati, con 40 Giga di traffico dati nazionale 4G.

Infine, Iliad Voce prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega di traffico dati a 4,99 euro al mese.

La nuova SIM Iliad nel formato trio costa 9,99 euro, a cui si deve sommare il costo del primo canone mensile anticipato.

 

Tariffe operatori virtuali MVNO: partiamo da ho. e Kena

I possibili clienti di ho. Mobile godono di un’unica offerta da 9,99 euro al mese, con minuti e SMS illimitati e 50 Giga in 4G Basic (limitato da Vodafone a 30 Megabit/s in download e a 30 Megabit/s in upload).

Kena Mobile, invece, ha appena rinnovato i suoi piani tariffari, mantenendo la Kena Special 30 e la Kena Voce:

  • Kena Special 30 con 1500 minuti al mese verso tutti, 30 sms e 30 GB in 3G a 6,99 euro al mese. È previsto un costo di attivazione di 8 euro, oltre il costo di una nuova sim di 5 euro.
  • Kena Voce offre minuti illimitati e 50 Mega in 4G al prezzo di 3,99 euro al mese. Attivazione a 9 euro una tantum più il costo della SIM di 5 euro.
  • Kena Star: l’offerta neonata di casa che offre minuti illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati in 4G limitato a 8,99 euro. Costo di attivazione e acquisto SIM al prezzo unico di 9,99 euro.

L’operator attack Kena Star 5, con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico 4G e ideata contro Iliad e alcuni MVNO, è stata prorogata. E’ previsto un costo di attivazione di 4,99 euro, oltre il costo di una nuova sim di 5 euro.

Offerte Fastweb

Fastweb è un altro operatore virtuale che vale la pena prendere in considerazione. Al momento, la sua offerta migliore è la Mobile Voce & Giga: un pacchetto che offre 20 GB di traffico dati in 4G, 1000 minuti verso tutti e 100 SMS. Lavora su rete 4G di TIM e il costo mensile è di 5,95 euro, incluso il servizio WOW FI illimitato.

PosteMobile e l’offerta personalizzata Creami

Lavorando su rete Wind 3, PosteMobile è da sempre nota ai clienti per la possibilità di creare la propria promozione a piacimento. Le varie versioni del pacchetto modulabile CreaMi contengono la Style. Per un costo mensile di 5 euro vi offre 5 GB di traffico dati e 500 crediti con cui chiamare o inviare SMS.

Altra promo interessante è la CreMI Next, con cui avrete 50 GB in rete 4G e crediti illimitati per chiamate e SMS a soli 8,30 euro.

Infine, Optima che regala minuti e GB

Se siete in cerca di un nuovo contratto Luce e Gas, Optima potrebbe risolvere tre dei vostri problemi. Se infatti si contrae un contratto Energia, si ottengono gratuitamente 10 GB di traffico dati in 4G e 1000 minuti verso tutti.

Se invece volete attivare Optima 20 Special senza vincoli, potrete avere 1000 minuti, 100 SMS e 20 Giga in rete 4G Vodafone a soli 6,90 euro. Il costo di attivazione è di 15,90 euro.

Articolo precedenteVolantino Euronics: gli sconti sono davvero sublimi e conquistano gli utenti (foto)
Articolo successivoWhatsapp: svelato il trucco per leggere i messaggi cancellati in chat