tariffe telefonia mobile

La telefonia mobile italiana sta vivendo una fase interlocutoria piena di offerte operator attack, poiché i gestori nazionali ormai offrono più di 50 GB di traffico dati e non sappiamo quali saranno le loro mosse successive in merito alle tariffe. Sia TimVodafone, Wind Tre che Iliad continuano a darsi battaglia in questo autunno per offrire tariffe low cost in grado di accaparrare più clienti possibili.

Quindi, per noi utenti è giunto il momento di cambiare operatore e al contempo beneficiare di una super offerta. Per questo vi aiutiamo con il nostro super riassunto di tutti i piani tariffari dei vari gestori di telefonia mobile tradizionale e virtuale.

Telefonia mobile: le tariffe di TIM

Le offerte speciali TIM di tipo operator attack sono Tim Iron 50GB, Titanium 20GB e Deca Go 20GB. Il costo di una nuova SIM ricaricabile è 10 euro più 12 euro per l’attivazione, mentre il vincolo contrattuale è di almeno 24 mesi.

  • Tim Iron 50 GB prevede minuti illimitati verso tutti con 50 Giga di traffico dati a 6,99 euro al mese. L’offerta è attivabile da chi proviene da iliad e da alcuni Operatori Virtuali.
  • Tim Titanium 20 GB prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati a 9,99 euro al mese. L’offerta è attivabile da chi proviene da Wind, Tre e da qualsiasi operatore nazionale.
  • Tim Deca Go 20 GB, prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati a 12 euro al mese. L’offerta è consigliata se si proviene da Vodafone.

Se invece volete solo attivare una tariffa con nuova SIM, Tim Limited Edition Online è la vostra offerta migliore. Al netto di 10 euro potrete avere 1000 minuti e 20 Giga di traffico in 4.5G, senza costi di attivazione!

 

Le Special Minuti di Vodafone

Vodafone propone tariffe mobile operator attack diverse e dedicate al singolo caso di provenienza da altri gestori. Il costo di attivazione delle offerte Vodafone Special Minuti è di 10 euro più 5 euro per la nuova SIM.

  • Special Minuti 30 Giga: minuti illimitati verso tutti e 30 Giga di traffico dati a 7 euro al mese è riservata a chi proviene da Iliad e dagli operatori virtuali.
  • Special Minuti 20 Giga: minuti illimitati verso tutti e 20 Giga di traffico dati a 12euro al mese è attivabile se si proviene da Tim, Wind, 3 e da CoopVoce.
  • Special Minuti 20 Giga: minuti illimitati verso tutti e 20 Giga di traffico dati a 15 euro al mese è attivabile da tutti.
  • Special Minuti 10 Giga: minuti illimitati verso tutti e 10 Giga di traffico dati a 12 euro al mese è attivabile da tutti.

Se invece attivate una nuova SIM, Vodafone Simple Plus è l’offerta perfetta. A 9,99 euro al mese potrete beneficiare di 1000 minuti e 1000 SMS, oltre 10 GB (ora in promo sono 20) di traffico in Giga Network 4.5G.

 

Wind e le sue Smart

  • Wind Smart Special 5: con minuti illimitati verso tutti e 30 Giga mensili di traffico dati al costo di 5 euro al mese. L’offerta è attivabile solo se si proviene dagli operatori virtuali.
  • Wind Smart Top 50: con 1000 minuti verso tutti e 50 Giga in 4G a soli 6,99 euro al mese a tempo indeterminato. Solo per chi proviene da Tim o Iliad.

Per le tariffe mobile Smart Special il costo di attivazione è di 10 euro se si mantiene attiva la SIM per almeno 24 mesi. Ci sono poi le offerte su nuove carte SIM attivabili solo online:

  • Wind Smart Top 40 prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 40 Giga in 4G a 6,99 euro al mese a tempo indeterminato. L’offerta è attivabile online da tutti i nuovi clienti.
  • Smart OnLine Edition prevede invece minuti illimitati verso tutti e 30 Giga in 4G a 8,99 euro al mese a tempo indeterminato. L’offerta è attivabile online da tutti i nuovi clienti.

3 Italia Play e All In

Anche 3 Italia continua le tariffe mobile di tipo operator attack per tutti i nuovi clienti che provengono da Iliad. Il costo di attivazione è 5 euro senza vincoli contrattuali. Il costo di una nuova SIM è altresì di 5 euro

  • Play 30 Special: 1000 minuti verso tutti e 30 Giga di traffico 3G a 5 euro al mese. L’offerta è attivabile da chi proviene da Kena Mobile e da altri operatori virtuali.
  • Play 30 Unlimited: minuti illimitati verso tutti e 30 Giga di traffico dati 3G a 7 euro al mese se venite da Tim e PosteMobile.
Leggi anche:  ho Mobile è impazzita, ha triplicato il costo di attivazione per gli utenti Vodafone

Per chi invece non rientra nei piani operator attack, ecco che H3G ha prorogato le seguenti offerte speciali su nuova SIM con attivazione a zero euro:

  • All-In Master Digital: minuti illimitati e 40 Giga di traffico in 4G a 6,99 euro al mese con ricarica automatica da conto corrente.
  • All-In Power Digital: minuti illimitati e 60 Giga di traffico in 4G a 9,99 euro al mese con ricarica automatica da conto corrente.
  • Play Master Digital: 1000 minuti a 15 Giga di traffico in 4G a 6,99 euro al mese, con addebito su credito residuo.
  • Play Power Digital: 1000 minuti a 30 Giga di traffico in 4G a 9,99 euro al mese, con addebito su credito residuo.

 

Iliad con le offerte Giga e Voce

Per Iliad è attualmente è disponibile l’offerta Giga 50 a 7,99 euro al mese con minuti illimitati, SMS illimitati e 50 Giga di traffico dati 4G.

Inoltre c’è Iliad Giga 40 a 6,99 euro al mese, che prevede minuti ed SMS illimitati, con 40 Giga di traffico dati nazionale 4G.

Infine, Iliad Voce prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega di traffico dati a 4,99 euro al mese.

La nuova SIM Iliad nel formato trio costa 9,99 euro, a cui si deve sommare il costo del primo canone mensile anticipato.

 

Tariffe mobile: Kena e ho. Mobile

I possibili clienti di ho. Mobile godono di un’unica offerta da 9,99 euro al mese, con minuti e SMS illimitati e 50 Giga in 4G Basic (limitato da Vodafone a 30 Megabit/s in download e a 30 Megabit/s in upload).

Kena Mobile, invece, in bundle ha la Special 30 con 1500 minuti al mese verso tutti, 30 sms e 30 GB in 3G a 6,99 euro al mese. È previsto un costo di attivazione di 8 euro, oltre il costo di una nuova sim di 5 euro.

Come operator attack ha invece Kena Star 5, con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico 4G, è stata lanciata contro Iliad e alcuni MVNO. E’ previsto un costo di attivazione di 4,99 euro, oltre il costo di una nuova sim di 5 euro. Il 4G è limitato fino a 30 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload.