Amazon e North per gli occhiali intelligenti con Alexa

North, una start-up sostenuta da Amazon, presenterà entro la fine dell’anno un paio di smartglass. Gli occhiali intelligenti si chiameranno Focals e utilizzeranno un display olografico nascosto per mostrare informazioni sulle lenti. A differenza dei Google Glass che ha un design inconfondibile, Focals sembra un normale occhiale da vista.

E proprio come un normale occhiale da vista può essere utilizzato con lenti graduate. Focals offre navigazione GPS turn-by-turn e Amazon Alexa integrato. In questo modo si potranno ottenere le ultime notizie, visualizzare le previsioni meteo aggiornate, chiamare Uber, controllare i tuoi dispositivi intelligenti e molto altro ancora.

 

Focals, altro che Google Assistant: gli occhiali intelligenti con Amazon Alexa

Si potrà anche rimanere in contatto con amici e parenti inviando messaggi di testo che a loro volta si potranno dettare. Gli smartglass avranno anche un calendario virtuale in modo da poter programmare e ricordarsi di eventi e impegni. Per interagire con questi occhiali, la startup che li realizza ha pensato ad un anello di gomma.

Loop, questo il nome dell’anello che ogni utente indosserà, presenta un joystick a 4 direzioni che può anche essere cliccato. La custodia fornita con gli occhiali, invece, ricarica automaticamente la batteria. North si sta preparando ad un lancio in grande stile, a tal punto da aprire uno store a Brooklyn e uno a Toronto.

Tuttavia, per coloro che non vivono vicino a nessuna di queste città c’è sempre il sito internet ufficiale che permette di prenotare gli occhiali intelligenti Focals. Il prezzo fissato è di 999 dollari con 100 dollari di caparra per prenotarli. Le spedizioni inizieranno a dicembre, in tempo per Natale, e comprenderanno un cavo USB Type-c e un panno.

FONTEnorth
Articolo precedentePassa a ho Mobile: l’offerta da 50 GB a 9,99€ al mese è ancora disponibile per tutti
Articolo successivo3 Italia raggiunge Iliad: arriva l’offerta super low cost con minuti e 50 Giga