Amazon Alexa

Finalmente possiamo annunciarvi che da qualche giorno è sbarcata l’assistente vocale Amazon Alexa anche in Italia. Più precisamente dal 23 ottobre parla anche italiano.

Tutti gli utenti possono preordinare i dispositivi Echo, supportati dall’assistente, sul sito ufficiale della piattaforma. I dispositivi disponibili sono Echo, Echo Plus, Echo Dot ed Echo Spot. Sono disponibili inoltre anche Echo Sub ed Echo Plug che di associano al principale.

 

Amazon Alexa è finalmente sbarcata in Italia

L’azienda di Jeff Bezos sta continuando e continuerà ad investire nel settore dei dispositivi Smart. Alexa è stata lanciata solo 4 anni fa e si è evoluta molto rapidamente, fino a raggiungere un livello inaspettato. Il Vicepresidente Amazon Devices International, Jorrit Van der Meulen ha spiegato: “Questa esperienza di Alexa è stata creata appositamente per l’Italia: è completamente nuova. Un omaggio alla lingua e alla cultura italiana“.

Alexa è dotata finalmente di una voce italiana, può informare gli utenti su qualsiasi notizia locale grazie ad alcune funzioni studiate ad hoc. Grazie alla funzione Sommario Quotidiano, è possibile consultare tutte le notizie di SkyTG24. La piattaforma ha realizzato un evento privato nel mese di settembre nel quale ha presentato tutti i nuovi dispositivi che integrano l’assistente vocale.

L’assistente vocale, grazie all’intelligenza artificiale è in grado, con un comando vocale, di svolgere moltissime funzioni. Per esempio, può leggere le notizie, riprodurre musica, tenere sotto controllo tutti i dispositivi Smart presenti e aggiornare le previsioni del meteo. Secondo le ultime indiscrezioni riportate sul sito della CNBC, Amazon avrebbe in programma il lancio di altri otto dispositivi che integrano Alexa entro la fine dell’anno.

Articolo precedenteSamsung batte tutti: Galaxy J7 Prime è il primo a ricevere le patch di novembre
Articolo successivoVodafone e il vero low-cost con minuti illimitati e 30GB a 6€ al mese per questi clienti