Google NewsGoogle News sta prosciugando il traffico dati. Da alcuna segnalazioni si scopre che l’hub editoriale richiede un gran numero di dati sia per le reti WiFi che per la connettività mobile. Si arriva addirittura a sperperare 10 GB di traffico per rimanere aggiornati sulle notizie dal mondo. Ecco cosa sta succedendo.

 

Google News consuma troppi dati mobili e WiFi

Mentre si lavora per garantire l’arrivo di nuove funzioni su Google Chrome c’è un grosso problema con l’applicazione News.

A partire da questa estate si sono intensificate le segnalazioni a proposito di un problema che sta coinvolgendo tutti gli utenti dell’applicazione Google News. Secondo le fonti provenienti dalla sezione Help Forum di News la spesa sul traffico dati ha subito un’impennata improvvisa per tutti gli utenti abbonati alle riviste.

Sembra che il sistema sia soggetto ad un bug che non consente di bloccare la richiesta dei dati in mobilità. Di fatti, agendo sui setting dalle Impostazioni, non è possibile vietare l’accesso alla rete dati esterna. Ne consegue che l’applicazione richiede tantissimi dati mobili. Il suo comportamento è imprevedibile.bug consumo dati google newsSi tratta di un bug piuttosto vecchio ma, per fortuna, non ancora segnalato in Italia dove non ci sono consumi anomali. Con ogni probabilità ciò si deve al fatto che il numero di abbonati alle riviste digitali è decisamente più esiguo rispetto alle altre zone estere. Il crescendo di anomalie, infatti, viene registrato soprattutto in USA, UK, e Giappone. Ad ogni modo non escludiamo che problemi simili siano già visibili qui da noi.

Hai notato qualche consumo eccessivo di dati Google News esaminando il grafico dei dati mobili o WiFi? Faccelo sapere usando i commenti.

 

Articolo precedenteTariffe per smartphone: consigli su quale scegliere tra Vodafone, TIM, Iliad, Wind e MVNO
Articolo successivoVodafone: come avere fino a 800GB di internet in 4G a partire da 27,90 euro al mese