Manca poco all’arrivo ufficiale degli smartphone pieghevoli. Come con la rete 5G è tutto l’anno che arrivano informazioni a destra e sinistra su tali dispositivi. All’inizio sembra una corsa in solitaria di Samsung mentre poi si è unita anche Huawei con l’intento proprio di battere il primo produttore al mondo di smartphone. Dopo un po’ di tempo invece sono arrivati molti altri produttori che però non sono minimamente al livello di sviluppo dei due colossi sopracitati.

Del progetto della sudcoreana se n’è iniziato a parlare praticamente dopo il CES di Las Vegas e il tutto è esploso dopo l’MWC di Barcellona. Notizie su notizie, render su render e informazioni su informazioni si sono accumulate fino ad adesso, ma senza mai darci una reale ideale di come sarà il prodotto finale. Apparentemente però tra pochi giorni Samsung presenterà ufficialmente al mondo il dispositivo con il display pieghevole.

 

Samsung Developer Conference

La compagnia ha pubblicato un video tramite Twitter dove annuncia l’evento che si terrà tra appena 15 giorni, ovvero il 7 e 8 novembre. L’intro del video parla da sé dove una linea da piegata si apre mentre compare lo slogan della conferenza è “Il crocevia tra il presente e il futuro“.

Ovviamente l’idea che l’annuncio di tale smartphone sarà fatta in quei due giorni non si basa solo su questo particolare. È stato proprio il capo della divisione mobile di Samsung ad affermare che il dispositivo verrà svelato entro la fine dell’anno e considerato; ormai non manca molto tempo, quest’evento sembra quello più indicato.

In ogni caso sarà solo una presentazione. La produzione di massa è già scontata che non avverrà ed è anche per questo che le informazioni in merito hanno latitato. Sono poche le persone che avranno preso parte a questo progetto e le precauzioni prese saranno state ben accorte.

Articolo precedenteXiaomi Mi 9 avrà una tripla fotocamera posteriore da 77 MegaPixel
Articolo successivoNokia 8 Sirocco, lo smartphone silenziosamente sospeso da HMD Global