Netflix: cancellata definitivamente la terza stagione di Luke Cage dopo Iron Fist

Solo una settimana dopo aver annunciato la cancellazione di Iron Fist avvenuta per mano della Marvel, la società ha rivelato che un altro dei suoi spettacoli Netflix verrà eliminato. Stiamo parlando della serie Luke Cage, che questa estate ha esordito con la sua seconda stagione.

Marvel e Netflix hanno confermato a Deadline che lo spettacolo “non tornerà per una terza stagione“. L’annullamento è una sorpresa, poiché era previsto che si rinnovasse per un’altra stagione. A differenza di Iron Fist, che la Marvel ha indicato potrebbe continuare in qualche modo, questo si legge come una fine definitiva per la serie. È un peccato, perché Luke Cage è stato costantemente considerato uno degli spettacoli migliori del franchise.
“Mentre Iron Fist potrebbe sopravvivere, questo si legge come una fine più definitiva per Luke Cage”

Nel caso di Iron Fist, Deadline ha ipotizzato che la serie potrebbe migrare verso l’imminente servizio di streaming della Disney insieme a spettacoli su Loki e Scarlet Witch. Ma questo non sembra che avverrà per Luke Cage. Dei rumors hanno parlato degli sforzi concreti affrontati da Marvel e Netflix per sviluppare una terza stagione, che sono stati ostacolati da “crescenti tensioni nel mese scorso” e “differenze creative”.

 

I due titani stanno per scontrarsi a breve

Sembra che Netflix e Marvel si stiano tirando indietro dalla loro collaborazione, ma non è una sorpresa. Dopo tutto, Disney sta sviluppando il proprio servizio di streaming per rivaleggiare con il gigante dello streaming e sta attualmente costruendo un proprio catalogo di contenuti originali. Disney ha annunciato che avrebbe messo fine al suo accordo di distribuzione con Netflix lo scorso anno, e mentre Netflix ha lavorato per cercare di mantenere i diritti sulle serie Star Wars e Marvel, sembra che queste proprietà finiranno per migrare verso la piattaforma Disney.

Ma non succederà da un giorno all’altro: il servizio ha appena lanciato la terza stagione di Daredevil (resta da vedere se ci sarà o meno una quarta stagione), mentre Jessica Jones e The Punisher sono stati rinnovati rispettivamente per una terza e seconda stagione.

VIAthe verge
Articolo precedenteGoogle Pixel 3: il nuovo aggiornamento Material Theme prevede angoli più sottili
Articolo successivoYouTube per PC: introdotto un mini-player per continuare a guardare il video senza pause