Xiaomi Mi A2 Lite

Buone notizie per i possessori di Xiaomi Mi A2 Lite e Xiaomi Mi A1, i due smartphone stanno ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento software. Per entrambi, anche se le versioni software sono differenti, si tratta dell’aggiornamento che introduce le patch di sicurezza Android più recenti.

Nello specifico, sia per Xiaomi Mi A2 Lite che per Xiaomi Mi A1, gli sviluppatori del produttore cinese hanno introdotto le patch di ottobre 2018. Queste patch, come tutte le altre del resto, sono state sviluppate da Google che ha corretto oltre 26 falle di sicurezza tutte con elevata criticità.

Queste falle interessavano diverse parti del sistema operativo e tutte consentivano ad un malintenzionato di accedere allo smartphone e ai dati sensibili contenuti in esso. Un vero problema per tutti i possessori. Ma queste non sono le uniche novità, almeno leggendo il changelog ufficiale che accompagna entrambi gli aggiornamenti.

Le note di rilascio riportano anche diverse e geniali migliorie alla stabilità del dispositivo e la correzione di bug e malfunzionamenti riscontrati e segnalati nelle precedenti versioni software. Xiaomi Mi A1 è quello con l’aggiornamento già pesante, oltre 230 MB, e quindi quello con le maggiori ottimizzazioni per il sistema operativo Android.

 

Xiaomi Mi A2 Lite e Mi A1, come aggiornare il software alla versione più recente

L’aggiornamento è in distribuzione e disponibile per entrambi gli smartphone che segnalano in automatico la possibilità di scaricarlo e installarlo. Se questo non dovesse accadere forzate voi stessi la ricerca manuale di nuovi aggiornamenti direttamente dalle impostazioni di sistema.

Una volta trovato l’aggiornamento, accettate le novità e procedere con il download; meglio se sfruttando una connessione WiFi. L’installazione non elimina alcun dato personale ma è sempre meglio eseguire un backup dei dati più importanti. Inoltre, la sua durata è variabile e durante la procedura non è possibile utilizzare il dispositivo.

Il consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di aggiornare il prima possibile ma di farlo solo con Xiaomi Mi A2 Lite o Xiaomi Mi A1 collegato alla rete elettrica di casa con il caricabatterie originale.

Articolo precedenteSamsung starebbe testando degli smartphone con fotocamere frontali in-display
Articolo successivoNetflix ha rinnovato per una 2 stagione, una serie TV molto apprezzata