Truffe Online Black Friday

Purtroppo le truffe online sono aumentate a vista d’occhio negli ultimi anni, conseguenza negativa dell’espandersi di internet e dei social network. Ci sono però momenti dell’anno in cui si moltiplicano, uno è sicuramente il Black Friday.

Il venerdì nero, conosciuto da tutti come il Black Friday quest’anno si terrà il 23 novembre. Sarà una giornata molto importante per tutti gli utenti, in quanto saranno proposti degli sconti pazzeschi.

 

Attenzione alle truffe durante il Black Friday

Nella giornata del 23 novembre tutti i negozi proporranno dei mega saldi per ogni genere di prodotto. Saranno coinvolti negozi di e-commerce come Amazon e eBay ma anche grandi catene come Euronics, MediaWorld, Unieuro e tanti altri. Dovete però prestare molta attenzione alle truffe online, specialmente in questo giorno.

Secondo le statistiche degli ultimi anni, durante la giornata del Black Friday, le truffe online aumentano in una maniera incredibile. Moltissimi criminali informatici saranno pronti per rubare credenziali, identità, password e anche dati bancari durante tutto l’arco della giornata. Per evitare di cadere nella trappola proprio durante un giorno felice e pieno di sconti dovete prima di tutto effettuare acquisti su portali sicuri.

Prima di procedere con l’acquisto, verificate sempre i dati del venditore e le relative recensioni. Cercate di pagare con metodi sicuri, come PayPal e assicuratevi di navigare sempre su siti con protocollo HTTPS. Non cliccate su alcun link strano e soprattutto non fidatevi di prezzi troppo bassi, va bene che si tratta del Black Friday, ma ricordatevi che nessuno vi regala niente. Diffidate dei siti che hanno una grande grafica e nomi molto simili alle grandi catene. Dopo aver seguito questi piccoli consigli, potrete acquistare nella massima tranquillità.

Articolo precedenteWhatsApp propone la soluzione definitiva per i gruppi molesti: la modalità vacanza
Articolo successivoWind attacca Tim e Iliad con alcune offerte Smart Special spaventando i clienti