Vertu Aster P

Vertu, noto produttore di smartphone di lusso salvato sul lastrico dal fallimento, torna (o almeno prova a farlo) alla gloria di un tempo affacciandosi al mercato cinese. E lo fa presentando il suo nuovo smartphone Android Vertu Aster P. Un prodotto molto elegante che è un mix di titanio e pelle di coccodrillo.

La scocca si presenta agli occhi degli utenti con un corpo dal design lineare e dettagli che richiamano l’inconfondibile family feeling Vertu. La scocca è realizzata con il leggerissimo e resistente, più dell’acciaio, titano grado 5 che i maestri artigiani hanno impreziosito con pelle di coccodrillo di colore nero o di colore bianco.

 

Vertu Aster P, lo smartphone incredibilmente pregiato con Android 8.1 Oreo

A livello tecnico Vertu Aster P è uno smartphone di fascia media caratterizzato dalla presenza dello Snapdragon 660 con processore Octa Core e GPU Adreno 512. Un mix supportato da 6 GB di RAM e da 128 GB di memoria interna a disposizione del comparto multimediale.

Questo comprende due fotocamere: una cam anteriore da 20 MegaPixel ed una fotocamera posteriore da 12 MegaPixel con autofocus e flash LED. Le immagini e i video acquisiti con questi sensori possono essere rivisti sul Display AMOLED da 4.9 pollici di diagonale con 1920 x 1080 pixel di risoluzione.

Vertu Aster P

Un pannello ricoperto da una lastra di zaffiro da 133 carati che lo rende molto resistente ma anche pesante. Il resto delle caratteristiche, gestito da Android 8.1 Oreo, comprende una connettività LTE dual SIM, WiFi dual band, Bluetooth 5.0 e una batteria da 3200 mAh con il supporto alla ricarica rapida.

Vertu ci tiene a sottolineare che il suo Vertu Aster P è realizzato in UK e riporta anche la firma dell’artigiano che lo ha realizzato all’interno del vano SIM. Sempre sulla scocca, oltre ai pulsanti multi funzione, c’è un tasto rosso programmabile per chiamare un concierge, disponibile 24/7.

Vertu Aster P è attualmente disponibile al preordine in Cina con le consegne ai facoltosi acquirenti, che potranno farsi impreziosire maggiormente il dispositivo con pietre preziose, che partiranno dal 30 ottobre. I prezzi vanno da circa 4.480 euro e oltre 12.000 euro per la versione con pelle di coccodrillo Dazzling Gold.

Vertu Aster P

Articolo precedenteTassaFacile: la piattaforma che aiuta le partite Iva a pagare le tasse
Articolo successivoGalaxy Note 9, disponibile l’aggiornamento XXS5CRJ1: migliorie per fotocamera e S Pen