soundcore model zero+

Anker ha consegnato un nuovo device del brand Soundcore agli uffici della FCC. Come indicano le foto e i documenti, questo dispositivo è il Model Zero+, uno smart speaker dotato di Google Assistant.

Per chi non lo sapesse, la certificazione FCC è una dichiarazione di conformità necessaria per poter commercializzare negli Stati Uniti un device elettronico. Si tratta quindi di uno degli ultimi passaggi prima dell’inizio della vendita ufficiale.

Stando a quanto emerso fino ad ora, Model Zero+ sarà caratterizzato da un altissimo livello di qualità sia nel design che nella costruzione. La scocca sarà realizzata con una combinazione di alluminio spazzolato e tessuto per garantire ottime performance sonore. L’intenzione dell’azienda potrebbe essere quella di realizzare più di un modello con caratteristiche costruttive differenti da lanciare in diversi mercati.

Il device sarà caratterizzato da una batteria da 3350 mAh e LED di stato per indicare il funzionamento. La funzione principale ovviamente è quella di uno speaker di qualità dotato anche di Dolby Audio, ma con il vantaggio di poter sfruttare l’integrazione di Google Assistant.

La storia di questo device è molto particolare. Infatti Anker ha annunciato il “Model Zero” durante il CES 2018 con il brand ZOLO. A gennaio quindi non c’era nessuna informazioni in merito a quando lo samrt speaker sarebbe stato lanciato sul mercato.

Qualche tempo dopo le tempistiche sono state aggiornate, indicando un generico Autunno 2018. Nel frattempo Anker ha rivoluzionato le proprie controllate eliminando ZOLO e trasformandola in Soundcore by Anker. Di conseguenza anche i progetti in corso come il Model Zero è stato trasformato in un prodotto Soundcore.

FONTEAnker
Articolo precedenteSmartphone in azienda, quali sono le esigenze di sicurezza più sentite
Articolo successivoTassaFacile: la piattaforma che aiuta le partite Iva a pagare le tasse