OnePlus 6T in Mirror Black

Nonostante OnePlus 6T possa essere scambiato per il fratello, quasi identico, OnePlus 6, lo smartphone porterà nuove funzionalità come una batteria più grande, un lettore di impronte digitali in-display e secondo le dichiarazioni di un rappresentante della società anche una speciale modalità notturna per la fotocamera.

Poiché questa funzionalità non è mai stata inclusa in un dispositivo OnePlus, il suo funzionamento è poco chiaro. Tuttavia, immaginiamo che renderà possibile l’acquisizione di immagini in condizione di luce difficile e quindi di scarsa illuminazione attraverso l’aiuto di alcuni trucchi software.

 

OnePlus 6T, la fotocamera farà miracoli di notte

Questa modalità notturna dovrebbe anche ridurre l’effetto rumore tipicamente presente in queste immagini. Secondo i più informati, il funzionamento di questa modalità si baserà sull’intelligenza artificiale che attraverso tutta una serie di algoritmi specifici sarà in grado di realizzare dei veri e propri miracoli fotografici.

Presumibilmente, questa nuova funzionalità sarà parte della versione della OxygenOS basata su Android 9 Pie che verrà preinstallata su OnePlus 6T. Questo suggerisce che anche OnePlus 6, e forse i dispositivi più vecchi, possano usufruire di questa modalità attraverso un futuro aggiornamento del software.

Leggi anche:  OnePlus lancerà il suo primo smartphone 5G in Europa nel 2019

Oltre a questi miglioramenti all’applicazione della fotocamera, la versione OxygenOS preinstallata su OnePlus 6T introdurrà un nuovo e migliorato sistema di navigazione basato sui gesti. Ci si devono aspettare grandi miglioramenti anche all’interfaccia utente, anche se la società deve ancora specificare quale tipo di modifiche ha apportato.

In ogni caso, chi è interessato a OnePlus 6T dovrà attendere la presentazione ufficiale che si terrà il 30 ottobre. Per acquistarlo, invece, si dovrà attendere il 6 novembre in Europa e il 2 novembre in India. La data di uscita negli Stati Uniti deve ancora essere confermata ma una volta pubblicata, gli utenti potranno acquistarlo anche tramite T-Mobile.

Per quanto riguarda le possibili configurazioni ma soprattutto i prezzi di OnePlus 6T, vi invitiamo a leggere questo articolo con tutte le ultime informazioni.