WhatsApp: grandissima truffa sulla vostra immagine del profilo, state molto attenti

Gli utenti che usano applicazioni famose come ad esempio WhatsApp, dovrebbero conoscerne ogni aspetto. C’è da dire che tutti ormai usano questa piattaforma che negli anni ha mostrato tanto, sia di buono che di cattivo.

Tutto ciò che è legato al web è infatti spesso esposto in maniera sbagliata, dato che alcuni utenti tentano di prendere il sopravvento. Capita che vengono create delle vere e proprie truffe che possono mettere in pericolo tutti. Queste vanno infatti in chat e vengono riproposte grazie alle catene che si propagano velocemente. Oggi gli utenti si lamentano di una nuova truffa su WhatsApp che ha davvero dell’incredibile viste le modalità.

 

WhatsApp: nuova truffa in arrivo per gli utenti, ecco come rubano i soldi grazie all’immagine del profilo

Tutti gli utenti si sono ritrovati tantissime volte a conoscere alcuni lati negativi di WhatsApp, come ad esempio le truffe. Queste si ripropongono spesso, anche quando tutti credono che queste siano definitivamente sopite.

In realtà non c’è mai fine a tale pratica, visto anche il grande numero di utenti. In queste ore una nuova truffa ha colpito tante persone e usando la loro immagine del profilo. Alcuni utenti misteriosi, dopo aver rubato delle immagini del profilo, se ne impadroniscono creando un nuovo account. Dopo aver fatto ciò, lo scopo è contattare gli amici, parenti o cari della persona a cui hanno rubato l’immagine.

I malviventi si fingeranno la persona nell’immagine e chiederanno al caro dei soldi facendo finta di aver avuto un’emergenza. State quindi estremamente in guardia e non fidatevi di nulla.

Articolo precedente5G: Vodafone e TIM pronte al futuro, gli effetti sugli utenti saranno allucinanti
Articolo successivoPassa a TIM: 4 offerte sottocosto e GIGA GRATIS mettono in difficoltà tutti