Nokia 7.1 Plus in tutte le angolazioni

HMD Global è a poche ore dal lancio di un nuovo e intrigante mid-ranger con sistema operativo Android: il Nokia 7.1 Plus. Il dispositivo verrà presentato domani martedì 16 ottobre per il mercato cinese. Tuttavia, sembra che non sia il bisogno di aspettare ancora per conoscere la scheda tecnica e il prezzo.

Grazie ad un rendering pubblicato su SlashLeaks, Nokia 7.1 Plus può essere osservato da tutti i lati nell’immagine che trovate in apertura. Frontalmente lo smartphone è caratterizzato dallo schermo che ha un notch piuttosto pronunciato, dove è presente una fotocamera, la capsula auricolare e vari sensori.

 

Nokia 7.1 Plus, vi riveliamo in anteprima tutte le caratteristiche e il prezzo

La parte posteriore, invece, presente una doppia fotocamera con lenti Carl Zeiss e più in basso un lettore di impronte digitali. Un jack da 3.5 millimetri per le cuffie si trova nel profilo superiore mentre una porta USB Type-C, per la ricarica della batteria, è inserita nel profilo inferiore. Il pulsante del volume e quello di accensione si trovano sul lato destro.

Secondo le informazioni emerse, Nokia 7.1 Plus è grande 154.8 x 75.76 x 7.97 millimetri e pesante 178 grammi. Incastonato in questo corpo c’è uno schermo LCD da 6.18 pollici di diagonale e 2246 x 1080 pixel di risoluzione. Un pannello che nasconde il Il cuore di Nokia 7.1 Plus.

Stiamo parlando dello Snapdragon 710 con processore Octa Core da 2.2 GHz che HMD Global dovrebbe aver accoppiato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Numeri da top di gamma che consentiranno una perfetta archiviazione dei contenuti multimediali che si potranno acquisire con la doppia fotocamera da 12 + 13 MegaPixel.

La fotocamera frontale, invece, sfrutterà un sensore da 20 MegaPixel. Componenti alimentate da una batteria da 3500 mAh e gestite da Android 8.1 Oreo che nel giro di pochissimo dovrebbe essere aggiornato ad Android 9 Pie. C’è anche un manuale utente in lingua cinese caricato su SlashLeaks.

Infine, abbiamo il prezzo: Nokia 7.1 Plus sarà venduto in Cina per 2699 YUAN, circa 335 euro con il cambio attuale ma questo prezzo potrebbe essere leggermente diverso da quello ufficiale per il mercato europeo e italiano. In ogni caso si tratta di una cifra giusta per affrontare nel migliore dei modi la concorrenza.

FONTEslashleaks.com
Articolo precedenteHuawei Mate 20, una pubblicità rivela il possibile supporto ad una S Pen per Mate 20X
Articolo successivoFifa 19: la nostra prima Weekend League tra considerazioni e consigli