Google screen callGoogle bloccherà le chiamate dai Call Center. Una notizia che viene ben accolta da tutta la comunità Android, la quale tira finalmente un sospiro di sollievo dopo le chiamate moleste di tutti questi anni.

Accanto a tecnologia d’alto rango si collocano funzioni di pubblica utilità molto richieste dalla community Android. Grazie ad una nuova tecnologia le chiamate invasive saranno solo un lontano ricordo. La soluzione è a portata di mano, per tutti.

 

Google vs Call Center: caso chiuso

Google Duplex rappresenta l’ultima novità tecnologica in fatto di sistemi automatici di rifiuto per le chiamate fastidiose. Grazie ad un’integrazione Assistant di alto pregio saremo in grado di bloccare i Call Center eliminando in automatico le continue richieste di contatto commerciali propinateci dagli operatori.

Una piattaforma in grado di rispondere ed effettuare chiamate per nostro conto. Arriverà a partire da novembre 2018 su tutti i Pixel 3 e Pixel 3 XL e si completerà con una serie di funzioni interessanti. In particolare, sarà in grado di:

  • dirottare le chiamate pubblicitarie rendendole vane
  • rispondere automaticamente ad una chiamata in arrivo una volta verificato il contatto
  • eseguire prenotazioni ed acquisti chiamando le società interessate

Non è una novità assoluta: La compagnia l’aveva anticipata a maggio 2018 nel corso del’ultimo Google I/O, quando si era offerta una dimostrazione pratica del sistema in tempo reale. Per questa prima fase si procederà all’inizializzazione di un sistema concesso solo in lingua inglese. Più avanti, entro il 2019, il supporto arriverà per tutti anche in lingua italiana.

 

Google Call Screening

Fra le novità annunciate in contemporanea con i Pixel 3 c’è anche “Call screening”, una tecnologia IA che consente di identificare l’interlocutore. Si porrà come soluzione alternativa al classico “Accetta -Rifiuta chiamata” composto dai tradizionali due pulsanti. Il sistema smart intelligente si occuperà di rispondere alla chiamata una volta ottenuti i dati su nome del chiamante e motivo della conversazione. A seguito di questa verifica sui dati si offriranno poi diverse opzioni:

  • risposta al chiamante
  • chiusura della chiamata
  • blocco del numero sospetto

Duplex rappresenta una tecnologia d’avanguardia nel contesto dei sistemi automatici di gestione delle chiamate vocali. Non saremo più costretti a rispondere ai Call Center ed a tutti quei molestatori che mettono a dura prova la nostra pazienza ogni giorno.

Per il momento si parla di una funzione esclusiva per Pixel 3 ma nel corso di questi mesi si porrà anche all’attenzione di tutti gli altri device della famiglia Pixel per poi giungere a tutti i telefoni.

Articolo precedenteDAZN: ancora offerte e nuovi servizi per i clienti, tutta la Serie A a 7 euro
Articolo successivoVolantino Euronics: offerte da capogiro con cofanetto RegalBox in omaggio per tutti