LG v20 android oreo 8.0

Come detto in altri articolo, LG si trova in parecchie difficoltà con il proprio settore smartphone, ma comunque non demorde. La voglia di proporre nuovi smartphone c’è; se andiamo oltre al prezzo non proprio in linea allora non si può certo dire che siano pessimi dispositivi. A parte questo, la compagnia sudcoreana mostra anche rispetto verso i proprio utenti visto che continua a rilasciare gli aggiornamenti software del caso.

Il protagonista in questo caso è il vecchio V20 ormai sorpassato da diversi nuovi modelli della stessa seria. Nonostante questo è arrivato il tanto aspettato aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Tale upgrade, almeno per gli Stati Uniti, era già arrivato, ma adesso è giunto quello dedicato al mercato internazionale e questo vuol dire anche noi europei; in Corea era arrivato già a luglio di quest’anno.

 

LG V20 e Android 8.0 Oreo

Apparentemente diversi possessori di tale smartphone stanno ricevendo l’aggiornamento tramite notifica, o come si dice, over the air. In realtà questo non dovrebbe succedere, ma è l’utente stesso che dovrebbe prendersi la briga di usare lo strumento chiamato LGUP.

L’upgrade in sé presenta tutte le novità, ormai vecchie di un anno, di Android Oreo, niente di più e niente di meno; la cosa che salterà più all’occhio è ovviamente il rinnovamento dell’interfaccia. In ogni caso, il file di aggiornamento pesa la bellezza di 1.9 GB e tra questa mole di dati è presente anche la patch di sicurezza di settembre, sintomo che forse il tutto era previsto un po’ prima.

Come sempre in questi casi, l’aggiornamento andrà ad ondate quindi non tutti potrebbero riceverlo immediatamente.

Articolo precedenteHuawei: svelato ancora una volta il prezzo del Mate 20 e Mate 20 Pro
Articolo successivoOnePlus 6T: la compagnia conferma lo scanner per le impronte nel display