TIM LG G7 offerta

Nonostante tutti gli sforzi per rimanere a galla nel settore smartphone, LG non sembra riuscirsi particolarmente. A livello della fascia alta i suoi smartphone non hanno problemi, almeno sulla carta, eccetto quando si passa al prezzo e tanto basta ad affossare l’interesse del grande pubblico. Oltre a questo fattore c’è anche da considerare il fatto che non sono presenti modelli per le altre fasce. Forse per cercare di porre rimedio a questa pesante mancanza all’IFA di quest’anno erano stati annunciati un paio di versioni più economiche dell’ammiraglia di quest’anno.

Tra queste c’era il G7 One, il primo smartphone dotato di Android One della compagnia. In merito allo smartphone già erano state fornite le specifiche, ma mancavano delle informazioni importanti come la data di lancio ufficiale e, ancora più importante, il prezzo finale. Per entrambe le domande è venuto in nostro soccorso un documento che per certi versi rimane comunque un po’ vago.

 

LG G7 One

Il documento in questione proviene da un vettore di telefonia canadese chiamato Fido e questo vuol dire che le informazioni sono legate al mercato canadese, ma posso risultare un ottimo punto di partenza su cui ragionare. Detto questo il prezzo non è neanche relativo allo smartphone direttamente, ma è presentato come bundle offerta telefonica e telefono.

Il piano più economico, dal punto di vista del dispositivo, prevede un pagamento di 230 dollari mentre se già si possiede un’offerta e si vuole solo lo smartphone allora il costo è di 620 dollari. Guardando al passato, questi numeri sembrano essere fin troppo alti rispetto a quello che viene proposto.

All’interno della scocca il G7 One presenta un processore Snapdragon 835 e solamente 32GB di spazio d’archiviazione. Sul pannello posteriore è presente una singola fotocamera e per il resto presenta funzioni da telefono di fascia alta. A questo va aggiunta la presenza di Android One ovvero una versione pura come se fosse appena stata rilasciata da Google, e dovrebbe essere così.

Per il lancio invece è segnata come data il 19 agosto, ma resta da vedere se vale solo per il Canada.

Articolo precedenteGoogle Home: nuovi controlli della velocità di riproduzione per podcast e notizie
Articolo successivoCome utilizzare più telefoni: nuova funzione per l’account Google