Netflix

Netflix è una piattaforma di contenuti streaming molto famosa nel mondo, soprattutto per il ricchissimo catalogo che propone a tutti i suoi abbonati. In questo periodo sta lavorando anche ad un nuovo progetto.

Si tratta di un cinepanettone, previsto per il periodo di Natale, scritto da Enrico Vanzina e dedicato al fratello recentemente scomparso Carlo Vanzina. Il titolo sarà Natale a 5 stelle.

 

Netflix si sta preparando al lancio del suo primo cinepanettone

Il film che sbarcherà sulla piattaforma nel periodo di Natale, è diverso rispetto a quelli a cui siamo abituati, tratterà infatti il tema della politica, in modo ovviamente satirico. Il film è diretto da Marco Risi e, i protagonisti principali sono Massimo Ghini, Ricky Memphis, Martina Stella, Paola Minaccioni, Massimo Ciavarro, Andrea Osvart, Riccardo Rossi, Biagio Izzo e Ralph Palka.

Durante il periodo di Natale, una delegazione politica italiana si ritrova in visita ufficiale in Ungheria oltre ai vari impegni politici. Il Presidente del Consiglio vorrebbe passare di nascosto qualche ora con una giovane dell’opposizione, in viaggio anch’essa con la propria delegazione. Inizialmente tutto procederà per il meglio, fino a quando i due amanti non si ritroveranno un cadavere all’interno della propria stanza d’albergo.

Le riprese sono iniziate a metà agosto a Budapest e sono proseguite successivamente agli studios di Roma. Natale a 5 Stelle sarà disponibile su Netflix a partire dal 7 dicembre 2018. Enrico Vanzina si è espresso dicendo: “È un film che ho lungamente immaginato insieme a mio fratello Carlo. Già due anni fa eravamo andati a fare i sopralluoghi a Budapest, dove volevamo ambientare la storia. Ma la sua malattia e in seguito la sua prematura scomparsa gli hanno impedito di realizzarlo. È stato proprio Carlo, però, a indicare Marco Risi, suo grande amico, come possibile sostituto per la regia“.

Articolo precedenteDAZN: solo con questo metodo potete vedere tutto senza ritardi e interruzioni
Articolo successivoPokémon Go: come trovare i Pokémon rari e diventare più forti degli amici