N26N26 riesce letteralmente a strapazzare la concorrenza di Unicredit e BNL lanciando un nuovo conto corrente online con annesso, per i soli lettori di TecnoAndroid, uno splendido bonus da 15 euro da accreditare gratuitamente sulle recenti aperture. La procedura da seguire per la richiesta è veramente elementare, e sopratutto alla portata di ogni singolo utente.

Dato il recente aumento dei costi di mantenimento dei vari conti correnti, le banche sono state infatti costrette ad introdurre canoni mensili per supero di giacenza media data la presenza di tassi negativi, gli utenti sono invogliati alla sottoscrizione nuovi contratti per ammortizzare e suddividere così la spesa. Una valida alternativa, sopratutto per l’assenza completa di canone sul conto corrente e sulla carta di credito, potrebbe essere proprio N26.

Nata nel 2013 in Germania, l’azienda si è lentamente diffusa sul territorio Europeo sino a raggiungere l’ottima quota di 1 milione di utenti attivi. Gli investimenti odierni le permettono di offrire un conto gratuito (con il quale è possibile inviare/ricevere bonifici in tutta Europa senza commissioni, né canoni mensili) con annessa una carta prepagata del circuito Mastercard (utile per pagare in tutti gli esercizi commerciali, ritirare denaro presso gli ATM senza commissioni e altro ancora). In aggiunta, grazie ad una speciale collaborazione, tutti i nostri utenti potranno ricevere 15 euro di credito completamente gratis.

Proprio ieri vi abbiamo raccontato come attivare il conto dal sito ufficiale (qui per la nostra guida), oggi invece vi parleremo dell’applicazione per Android.

 

Come attivare un conto N26 dall’applicazione per Android

La prima cosa da fare è collegarsi al Google Play Store (cliccate qui) e scaricare l’applicazione direttamente sul proprio dispositivo mobile.

Fatto questo, apritela e premete i pulsanti mostrati a schermo (Create an Account e Get Your Free Account) nelle immagini sovrastanti. La creazione del nuovo conto corrente richiederà circa 8 minuti, ma dovrete tenere a portata di mano un documento valido, fondamentale per confermare la vostra identità al momento della videochiamata dell’azienda.

L’obiettivo iniziale di N26 è capire a chi aprire il conto corrente, per questo verrà chiesto l’inserimento del nome, cognome, comune di nascita, numero di telefono, indirizzo email, cittadinanza, data di nascita e l’indirizzo a cui spedire la carta di credito ricaricabile.

Se tutto è andato per il verso giusto, a questo punto dovreste visualizzare il riepilogo delle informazioni inserite. Nell’eventualità in cui siano presenti errori, premete Modifica Indirizzo e reinserite il tutto.

Proseguendo con le schermate, si incontrano le più importanti. Prima di tutto è necessario confermare il sesso, il paese di residenza e di tassazione (basta che non siate utenti americani), indicando anche una password da utilizzare poi per effettuare l’accesso al profilo personale.

Arrivati a questo punto è necessario inserire il codice tecnoandroid26 nello spazio indicato a schermo, fondamentale per ricevere i 15 euro gratis con la prima ricarica di almeno 1 euro. Premete “continua“, se inserito correttamente visualizzarete la suddetta schermata.

Il gioco è fatto, ora non resta che accettare le condizioni contrattuali e la privacy, scegliendo anche quali comunicazioni ricevere via posta elettronica, e creare il conto corrente con N26 premendo “Apri il mio conto”.

 

Articolo precedentePassa a Wind: le Smart Special incantano gli utenti, ma attenzione ai prezzi
Articolo successivoWhatsApp: nuovo aggiornamento per la gioia degli utenti, novità pazzesca in arrivo