N26N26 è una banca tedesca, dal 2013 operante in tutta Europa, con la quale è possibile aprire un conto corrente online e ricevere in cambio una carta prepagata (del circuito Mastercard) a titolo completamente gratuito. Inoltre, essendo nostri lettori, con un codice speciale verranno accreditati 15 euro di credito alla prima ricarica di 1 euro.

Nel periodo in cui le banche sembrano non voler più conservare il nostro denaro, a causa di tassi sfavorevoli (in alcuni casi addirittura negativi), la maggior parte degli utenti è alla ricerca del perfetto escamotage per riuscire a mettere da parte i propri risparmi, assottigliando le spese accessorie. La perfetta soluzione secondaria potrebbe passare proprio per N26; nata nel 2013 in Germania, la banca si è creata il suo spazio in Europa con investimenti mirati, fino all’odierno raggiungimento di 1 milione di conti attivi.

Sottoscrivendo il conto corrente base, l’utente ha la possibilità di ricevere una carta di credito ricaricabile del circuito Mastercard (senza canone mensile o limiti particolari), da utilizzare per pagare in ogni esercizio commerciale aderente al circuito e sopratutto prelevare in tutti gli ATM di Europa, senza commissioni. Il conto non prevede alcun canone mensile, i bonifici verso ogni conto europeo sono anch’essi completamente gratis. Tutti i nostri lettori, grazie al codice tecnoandroid26, possono ricevere 15 euro di credito aggiuntivo alla prima ricarica di almeno 1 euro.

Ma come attivarlo? di seguito trovate la nostra guida illustrata.

 

N26: la guida completa e definitiva sull’attivazione del conto corrente

N266

La prima cosa da fare è collegarsi al seguente link e premere il pulsante “Open Bank Account”, cerchiato in rosso nell’immagine sovrastante. A questo punto, il sistema chiederà l’inserimento di tutti i dati personali, è importante indicare Nome, Cognome, Data di Nascita, il paese di residenza, l’indirizzo a cui recapitare la Carta ricaricabile ed un indirizzo email a cui inviare le comunicazioni.

Se tutto è andato per il verso giusto, nella schermata successiva N26 vi comunica il riassunto dei dati inseriti. Nell’eventualità in cui non corrispondano al vero, premete il pulsante Modifica e reinseriteli.

N26

I passi successivi sono fondamentali, prima di tutto sarà necessario inserire un numero di telefono (mi raccomando indicatene uno valido e che usate continuamente).

N26

Ora sarà necessario impostare una password con la quale si accederà poi al conto online. Il nostro consiglio è di crearla il più difficile possibile, con inseriti caratteri speciali, punti, virgole, maiuscole, minuscole e chi più ne ha più ne metta (naturalmente sarà possibile cambiarla in un secondo momento).

Il Codice Promo è la schermata da non sbagliare, inserite nello spazio (come indicato nello screenshot) il codice tecnoandroid26 per ricevere i 15 euro gratis.

Se il procedimento è andato a buon fine, il sistema vi restituirà la seguente schermata.

Il grosso della procedura è ormai fatto, ora non resta che inserire le ultime credenziali, come sesso, comune di nascita, cittadinanza e paese di tassazione.

La creazione dell’account è terminata, selezionate quali informazioni volete ricevere via mail (accettando anche tutto quanto riguarda la privacy) e confermate. N26 vi invierà un messaggio di posta elettronica in cui confermerà la creazione del conto e l’assegnazione delle credenziali.

Ricordate, comunque, che per ricevere i 15 euro di credito gratuiti sarà assolutamente necessario ricaricare almeno 1 euro sul conto.

Articolo precedenteTim, Wind, 3, Vodafone o Iliad: chi ha la rete con più copertura e velocità d’Italia
Articolo successivoVodafone: l’operatore propone ai già clienti la sua offerta da 50GB a un prezzo mai visto