Amazon

Secondo le ultime indiscrezioni, la piattaforma di e-commerce Amazon sarebbe intenzionata ad aprire alcuni negozi senza cassieri anche in Europa, dopo il grande interesse dimostrato negli Stati Uniti.

In questi negozi, i classici cassieri sono sostituiti da un sistema di telecamere e sensori che sono in grado di seguire un cliente passo dopo passo. A rivelarlo sarebbe stato un rapporto del Sunday Times.

 

Amazon vuole aprire dei negozi senza cassieri anche in Europa

Il Sunday Times avrebbe rivelato la volontà di Amazon di aprire anche in Europa dei negozi senza cassieri, più precisamente iniziando dal Regno Unito. I nuovi supermercati senza casse, Amazon Go, avranno delle dimensioni tra i 400 e i 500 metri quadri. La piattaforma vorrebbe puntare su tanti piccoli negozi, tralasciando i magazzini troppo grandi.

Il progetto è stato annunciato nel 2016 e successivamente sono stati aperti 4 negozi senza casse a Seattle all’inizio di quest’anno. Un sistema di telecamere e sensori va a sostituire i registri tradizionali. Questo sistema è in grado di addebitare sul conto del cliente tutto ciò che egli inserisce nel proprio carrello.

Leggi anche:  Amazon: il Natale è vicino, Euronics battuto con tante offerte e con i codici sconto

Al momento non sono ancora fissate delle date per questo evento, ma molti analisti prevedono che i primi negozi a Londra potranno spuntare addirittura entro al fine dell’anno. Sicuramente il nuovo negozio Amazon Go metterà in serie difficoltà tutti i competitor, offrendo una tipologia di servizio non ancora presente sul territorio. Ovviamente vi terremo aggiornati sulla questione, per visitare un negozio Amazon Go, potrebbe non essere necessario attraversare l’Atlantico.