Facebook

Negli ultimi giorni la piattaforma di Mark Zuckerberg, Facebook, sta navigando in piena tempesta. Sicuramente tutti avrete sentito parlare della più grande falla nella sicurezza mai vista sulla piattaforma.

Fortunatamente oggi non vogliamo parlare delle conseguenze di questa falla, ma vogliamo parlare del futuro del Marketplace. Per festeggiare i due anni del Marketplace, sarebbero pronte delle funzioni con intelligenza artificiale che lo renderebbero molto più efficiente.

 

Facebook rende intelligente il Marketplace

Il Marketplace è una sezione pensata per tutti gli utenti che vogliono vendere e comprare, sia oggetti nuovi che usati. L’azienda ha però deciso di inserire dei nuovi strumenti Smart che renderanno tutto più semplice. Più precisamente la nuova funzione si basa sul riconoscimento delle immagini.

Per esempio chi vuole vendere la propria auto, potrà caricarne l’immagine sul Marketplace e l’intelligenza artificiale si occuperà di inserirla automaticamente nella categoria più appropriata. Le funzioni però non finiscono qui perché, grazie al riconoscimento delle immagini tutti gli utenti potranno caricare una foto sul Marketplace per ricevere indicazioni sui prodotti simili a quello caricato.

L’azienda però ha grandi obiettivi, infatti in un futuro si potrà caricare anche la foto di una stanza per ricevere anche alcuni consigli sull’arredamento più indicato. Oltre questa grande funzione, l’azienda ha anche ampliato le categorie disponibili e, l’intelligenza artificiale aiuto anche nell’ambito della sicurezza. Non ci resta quindi che attendere l’ufficializzazione delle novità da parte dell’azienda e gustarcele successivamente sul nostro smartphone/tablet.

Articolo precedenteNintendo: probabile brevetto per trasformare lo smartphone in un Game Boy
Articolo successivoAmazon: ecco come Jeff Bezos è arrivato ad avere un impero