Facebook

Negli ultimi giorni si è parlato molto del social network Facebook, soprattutto per la grande falla nella sicurezza che ha dovuto affrontare. La più grande della storia della piattaforma.

Gli account violati sono stati tantissimi, più precisamente 90 milioni di account di cui 5 milioni solo europei. Ma torniamo alla nostra mappa, dove sono i nostri amici?

 

La nuova mappa di Facebook vi dice dove sono i vostri amici

La novità di cui vogliamo parlarvi oggi è al momento in test solo su Android e riguarda solo un numero limitato di utenti. Il social network Facebook negli ultimi giorni sta sperimentando sull’app mobile, una nuova funzione che si chiama “amici nelle vicinanze“. Accedendo alla schermata della funzione, da ora è visibile anche una mappa sulla quale è indicata la posizione in tempo reale dei nostri amici.

La funzione amici nelle vicinanze è una funzione che ogni utente deve abilitare volontariamente. Di conseguenza se un vostro amico non l’ha abilitata, non vedrete la sua posizione. Due utenti con la funzione abilitata, possono ricevere una notifica se uno dei loro amici è vicino a loro, per poterlo magari incontrare. Grazie alla nuova mappa ogni utente potrà avere una panoramica completa sulla posizione di tutti i suoi amici, vedendo quindi un’area generica.

La scelta della piattaforma di dimostrare un’area generica è semplicemente per tutelare la privacy dei contatti, che magari non vogliono essere tracciati nei loro spostamenti. Al momento non è ancora noto se questa funzione sarà disponibile solo negli Stati Uniti o anche in altri paesi. Vi terremo ovviamente aggiornati.

Articolo precedenteAvviso urgente: la tua carta BancoPosta è stata bloccata dalla Polizia Postale, la truffa
Articolo successivoiPhone XS Max, arriva il primo jailbreak funzionante del device Apple