Samsung sta lavorando a una nuova serie di laptop Windows che intende pubblicizzare come “Notebook Flash“. I prezzi di questa famiglia di prodotti sono ancora incerti. Tuttavia, stando alle informazioni trapelate, trattasi di dispositivi di fascia più alta che potrebbero essere lanciati già nel primo trimestre del 2019.

La società intende progettare il prossimo notebook per l’Europa e potrebbe finire per optare per una disponibilità ancora più ampia. La linea di notebook Samsung Flash potrebbe essere il seguito dei modelli di notebook 3 e notebook 5 introdotti dal colosso della tecnologia sudcoreana ad aprile. Entrambi i laptop utilizzano chip Intel di settima e ottava generazione, a seconda della configurazione. Inoltre, RAM DDR4, una combo di archiviazione HDD-SSD e schermi con risoluzioni fino a 1.920 per 1.080 pixel (FHD).

La nuova linea Notebook Flash sarà presto lanciata da Samsung, probabilmente all’inizio del 2019

Mentre la serie di notebook Flash potrebbe ancora finire per essere di fascia media o di livello base, Samsung si è tradizionalmente allontanata a causa dei margini di profitto limitati. Per lo stesso motivo, la società non ha una vasta selezione di Chromebook non premium nonostante sia un sostenitore dell’ecosistema di Chrome OS. Le probabilità che la linea di Flash Notebook venga annunciata prima della fine dell’anno sono ridotte. Infatti, Samsung probabilmente non sarà in grado di proteggere il marchio almeno fino a gennaio.

Tra la gamma di notebook Flash recentemente trapelata e l’imminente Chromebook di Hopper scoperti all’inizio di questa settimana, Samsung sembra che stia pianificando una continua crescita del suo impegno nel settore per il prossimo futuro. Resta da vedere se l’azienda finirà per offrire i nuovi laptop a livello globale. Nel frattempo, sembra che le sue ambizioni sui notebook siano ancora forti. Dunque tali device rimangano parte integrante dei piani di elettronica di consumo.

Articolo precedenteNetflix: come disdire l’abbonamento alla piattaforma
Articolo successivoApp Play Store Gratis: decine di proposte omaggio e sconti incredibili per tutti