app streaming liste IPTV legaliLa TV è cambiata tantissimo nel corso di questi ultimi anni, con l’avvento del 5G in Italia che sta confermando la nascita ufficiale del Digitale Terrestre 2.0 ed una nuova prospettiva per l’IPTV. Un termine che tutti noi abbiamo avuto modo di conoscere nel contesto dei servizi on demand in streaming concessi attraverso l’uso di semplici applicazioni.

Oggi proponiamo quelle che sono le migliori app IPTV legali per guardare tutta la programmazione TV senza il rischio di incorrere in problemi giudiziari e sanzioni da migliaia di euro.

 

RaiPlay

Applicazione ufficiale dell’omonimo provider nazionale di servizi televisivi. La si può usare per guardare tutti i programmi inseriti nel palinsesto TV in diretta senza pagare il canone RAI. Il tutto tramite smartphone, TV, tablet o PC a costo zero sia in casa che fuori casa.

Interfaccia chiara, semplice e moderna suddivisa in apposite sezioni e sottocategorie, tra cui:

  • dirette
  • programmi
  • film
  • documentari
  • fiction

Colleghiamo il nostro account Facebook o Twitter e siamo subito dentro. In alternativa ci si registra con il nostro indirizzo email. Nell’app troviamo una comoda sezione Preferiti, dove poter salvare i nostri showda guadare nuovamente anche offline senza una connessione ad internet attiva. L’app è gratis come anche i contenuti, e si scarica seguendo il link sottostante.

RaiPlay
RaiPlay

 

Mediaset on Demand

Offre i medesimi vantaggi dell’app Rai Play e nasce quale app gratuita per la gestione del servizio IPTV Mediaset da smarpthone, tablet, Smart TV e PC. Tutta in lingua italiana, rappresenta l’eccellenza delle piattaforme legali Internet TV grazie ad una UI di facile consultazione e ad un palinsesto costantemente aggiornato con dirette, telegiornali e show di ogni tipo. Anche qui abbiamo la lista dei Preferiti oltre che una sezione Guarda più tardi per programmare la visione dei contenuti in un secondo momento.

Mediaset Infinity
Mediaset Infinity
Developer: RTI Spa
Price: Free

 

Sky TG 24

Anche l’IPTV Sky legale e gratuito è accessibile per tutti. Restare aggiornati sulle news dall’Italia e dal mondo non è mai stato così semplice e conveniente. Tutto da una semplice app. Possiamo addirittura partecipare dicendo la nostra attraverso l’apposita sezione Dì la tua cui si accede tramite l’apposito pulsante posto in alto a destra dell’interfaccia.

L’app è gratis in prova per 30 giorni, dopodiché si paga un canone di 1,99 euro al mese. I clienti Sky, invece, accedono gratis per sempre con tutte le funzionalità in-app senza limiti.

Sky TG24
Sky TG24
Developer: Sky Italia S.r.l.
Price: Free

 

Netflix

Sappiamo che non è gratis ma è la più apprezzata di tutti i tempi anche in Italia, dove ha battuto la TV tradizionale a mani basse. Condividendo l’abbonamento possiamo risparmiare parecchio, pagando un piano completo in 4K appena 2.50 euro al mese invece di 13,99 euro al mese. I costi standard dei piani variano da 7,99 a 13,99 euro al mese ma il primo mese è gratis.

Netflix
Netflix
Developer: Netflix, Inc.
Price: Free

 

Amazon Prime Video

Si tratta del servizio incluso nel pacchetto Amazon Prime. Si offre gratis per un mese prima di passare ai piani in abbonamento mensili o annuali. Film, Serie TV ed esclusive saranno già incluse nel costo dell’abbonamento. Il catalogo non è ricco come quello Netflix ma nonostante questo continua ad espandersi.

Amazon Prime Video
Amazon Prime Video
Developer: Amazon Mobile LLC
Price: Free

E tu conosci altre app IPTV legali? Faccele conoscere.

Articolo precedenteWhatsapp: l’aggiornamento che cambia tutto, i messaggi non saranno più gli stessi
Articolo successivoTIM ha intenzione di colpire i nuovi clienti: ecco l’offerta più economica con 30GB