aggiornamento Whatsapp 2.18.300Whatsapp 2.18.300 rappresenta il nuovo aggiornamento per l’applicazione in versione Android che offre un’interessante funzione inedita che stravolge l’utilizzo delle nostre chat così come oggi le conosciamo.

 

Whatsapp v2.18.300: novità unica

Il team di sviluppo Whatsapp è costantemente impegnato nel garantire un’esperienza di utilizzo ottimale con la sua piattaforma. Il che vale taato per gli utenti dei sistemi Android che per quelli iOS. Dopo le ultime pessime notizie arriva il sereno, accompagnato dalla compatibilità Android con la feature  “swipe to reply”, già disponibile per gli iPhone fin dalla release 2.18.282.

Grazie a questa nuova funzionalità sarà possibile rispondere ai messaggi facendo uno swipe da sinistra a destra. Basta citare il messaggio stesso facendoci click sopra per ottenere un supporto rapido alle risposte dirette. Sicuramente più veloce ed immediato rispetto all’unica alternativa oggi disponibile.

La nuova feature è in fase di implementazione per le versioni stabili dell’applicazione e si trova attualmente in studio all’interno del canale Whatsapp Beta. Da questo momento in poi non sarà più necessario quotare un messaggio selezionandolo ed accedendo alla freccetta che attiva la funzione. Potremo rispondere velocemente cliccandoci semplicemente sopra.

Oltre questa incredibile novità si prospettano anche i cambiamenti relativi alla gestione dei gruppi Whatsapp da parte degli amministratori. A partire da questa versione, gli admin possono impedire l’invio di messaggi pubblici ai partecipanti, i quali potranno limitarsi solo a leggere e rispondere in privato.

Le nuove funzioni sono disponibili per coloro che partecipano al programma Beta e sono eventualmente visionabili in anteprima sul proprio smartphone scaricando l’APK verificato aggiornato all’ultima versione indicata. Ringraziamo i colleghi di WABetaInfo per la segnalazione diramata su Twitter.

Articolo precedenteMediaset Premium: la Serie A è accessibile, ma attenzione ai costi aggiuntivi
Articolo successivoPassa a TIM: 3 nuove promozioni fino a 30 giga per battere Iliad, si parte da 7 euro