HMD Global oggi a Milano ha presentato il suo nuovo Nokia 7.1, smartphone che porta numerose novità e davvero ottime caratteristiche.

Si tratta infatti del primo smartphone che gode della tecnologia HDR PureDisplay. Oltre questo vediamo sicuramente un design molto elegante, il quale sfila perfettamente tra le linee sinuose del telaio. Molto interessante il retro dove lo smartphone mette in mostra una doppia fotocamera che permette un esperienza fotografica al top grazie anche alla collaborazione solita con ZEISS.

 

Nokia 7.1: lo smartphone con PureDisplay HDR a prezzo ottimo

E finalmente nato il primo martphone con tecnologia PureDisplay, il quale permette quindi di riprodurre contenuti video in altissima qualità. Abbiamo una risoluzione in 19:9 Full HD+ da 5.8 pollici con notch che permette una regolazione della luminosità in base alle condizioni ambientali aumentando quindi anche i contrasti.

Lo smartphone è molto bello a livello estetico, dato che è lavorato sulla base dell’alluminio serie 6000, ma anche al suo interno non dimostra picche grazie allo Snapdragon 636, processore ottimo per la riproduzione di video sul grande display implementato.

Grande attenzione è stata posta anche sul comparto fotografico dove troviamo una doppia fotocamera con 12 + 5 megapixel. Questo offre un’ottima esperienza fotografica con foto in HDR perfette, effetto bokeh e anche  stabilizzazione EIS.

La fotocamera frontale con AI potenziata offre anche il riconoscimento facciale per una maggiore sicurezza. A completare il tutto ci pensa il sistema operativo Android One, molto leggero e performante soprattutto per quanto riguarda l’autonomia della batteria e l’archiviazione.

Prezzo e disponibilità

Il lancio di Nokia 7.1 dovrebbe avvenire in Italia entro il 15 novembre con la sola versione da 3 giga di RAM e 32 giga di ROM. Il prezzo consigliato al pubblico è di 359 euro. 

 

Articolo precedenteLG Watch W7 presentato ufficialmente: è il primo smartwatch ibrido dell’azienda
Articolo successivoMoto G7, sono online le caratteristiche chiave: display da 6.4″ e batteria da 3500 mAh