La piattaforma di contenuti streaming Netflix, non è la prima volta che sorprende i propri utenti con delle novità inaspettate. I clienti iscritti alla piattaforma, potranno scegliere il finale di un episodio di una serie TV.

Le novità del mese di ottobre sono tante, ma sicuramente nessuno si aspettava una sorpresa simile. Stiamo parlando della serie TV Black Mirror, amata praticamente in tutto il mondo. Scopriamo i dettagli.

 

Netflix vi farà scegliere il finale di un episodio di Black Mirror

Anche per Puss in Book, un cartone per bambini, la piattaforma fece decidere se un gatto pugile avrebbe dovuto combattere con un Dio o con un albero. Questa volta la scelta ricadrà non su un cartone ma bensì su Black Mirror, ovvero una serie TV per adolescenti e adulti. Black Mirror, tratta il rapporto che abbiamo con la tecnologia in praticamente tutti gli episodi e come essa potrebbe rivoltarcisi contro.

Molto probabilmente sarà possibile “tornare indietro” e vedere tutti i finali possibili, proprio come il cartone animato nominato precedentemente. Black Mirror al momento non è l’unico progetto avviato dall’azienda di questo tipo. Anche un’altra serie basata su Minecraft potrebbe adottare lo stesso metodo, anche se si tratterebbe ancora una volta di una serie per bambini.

Il Direttore Operativo di Eko, un’azienda che produce show interattivi, Jim Spare ha dichiarato: “è il momento giusto perché la TV interattiva diventi un fenomeno popolare“. Riuscirà Netflix ad avere la spinta necessaria per fare quel passo in più rispetto alle altre aziende? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Articolo precedenteNokia 7.1 si mostra in queste immagini con display da 5.8″, notch e Snapdragon 636
Articolo successivoFacebook rischia una maximulta a causa della falla nella sicurezza