Nokia 7.1 Plus

Nokia 7.1 Plus è apparso nel database del TENAA, l’equivalente cinese della FCC, il che significa che è stato certificato ed è pronto per la vendita in Cina. Il dispositivo è realizzato in metallo e vetro, e integra uno schermo con un notch molto compatto nella parte superiore del display: un pannello Full HD+ da 6.18 pollici di diagonale.

Più in basso ci sarà un sottile “mento” sotto il display, dove verrà posizionato anche il logo dell’azienda. Sul retro di Nokia 7.1 Plus ci saranno due fotocamere posizionate vicino al flash LED e ad un lettore di impronte digitali. Secondo il TENAA, lo smartphone sarà disponibile in più versioni: con 4 o 6 GB di RAM abbinati a 64 o 128 GB di memoria.

 

Nokia 7.1 Plus avrà lo Snapdragon 710: lo rivela la certificazione del TENAA

Memoria interna espandibile grazie al supporto alle schede MicroSD. Il cuore di questo Nokia 7.1 Plus sarà lo Snapdragon 710 a 64 bit di Qualcomm che comprende un processore Octa Core, una GPU Adreno e un modem 4G con slot per due schede SIM. Un mix alimentato da una batteria da 3400 mAh con supporto alla ricarica rapida.

Ma questo non è tutto perché tra le altre componenti gestite da Android 8.1 Oreo, preinstallato sul dispositivo, ci sono una fotocamera frontale da 20 MegaPixel e una doppia fotocamera posteriore da 12 + 13 MegaPixel. Il TENAA afferma infine che lo smartphone sarà disponibile nelle colorazioni argento, blu e rosso.

Nokia 7.1 Plus verrà rilasciato in numerosi mercati e, in Cina, il dispositivo verrà chiamato quasi certamente Nokia X7. Lo smartphone dovrebbe essere presentato il 4 ottobre, perché HMD Global ha già programmato un evento stampa per quella data e ci si aspetta che abbia un prezzo molto conveniente.

Del resto si tratta sempre di uno smartphone di fascia media, ma di un telefono mid-range ben equipaggiato. Finché HMD Global riesce ad offrirlo al prezzo giusto, questo Nokia 7.1 Plus potrebbe diventare piuttosto popolare praticamente ovunque. A questo punto non ci resta che aspettare.

Nokia 7.1 Plus

VIAandroidheadlines.co,
Articolo precedenteTelegram 5.0: il nuovo aggiornamento aggiunge 10 speciali novità inedite per tutti
Articolo successivoLenovo mostra in video un nuovo smartphone pieghevole