Oculus Quest, il visore che rivoluziona la realtà virtuale

Oculus ha annunciato durante l’evento dedicato alla propria azienda l’arrivo di Oculus Quest, il primo sistema di gioco VR all-in-one per riscrivere l’esperienza videoludica. Offrendo sei gradi di libertà e controller Touch, Oculus Quest permette di entrare nel vivo dell’azione, senza PC, senza fili e senza sensori esterni.

Oculus Quest sarà lanciato negli USA nella primavera del 2019 con 64 GB di memoria per 399 dollari. Al lancio del nuovo visore saranno disponibili oltre 50 titoli, con molti altri in cantiere, inclusi alcuni dei migliori giochi per Rift come Robo Recall, The Climb e Moss.

ILMxLAB e la divisione immersive entertainment di Lucasfilm hanno annunciato un’esperienza dedicata all’universo di Star Wars, divisa in tre parti, intitolata Vader Immortal: A Star Wars VR Series. Scritto da David S. Goyer, il primo episodio verrà lanciato con Oculus Quest nel 2019.

 

Oculus Quest, l’accesso alla realtà virtuale è ancora più straordinario

Il visore è dotato della tecnologia Oculus Insight che alimenta il tracciamento inside-out, Guardian e Touch controller tracking. Questo sistema utilizza quattro sensori ultra grandangolari e algoritmi di computer vision per tracciare la posizione esatta in tempo reale senza sensori esterni.

Tutto questo contribuirà dare un maggiore senso di immersione, presenza e mobilità, oltre alla possibilità di andare oltre le dimensioni della stanza. Facile da configurare e sperimentare quando si vuole, Oculus Quest include le ottiche migliori della categoria, con una risoluzione del display di 1600 x 1440 pixel per occhio.

Incorpora inoltre una regolazione della spaziatura delle lenti per aiutare a massimizzare il comfort visivo. Come se non bastasse, è stato migliorato anche l’audio integrato per offrire un suono coinvolgente e di alta qualità con bassi ancora più profondi. Con Oculus Quest, si completa per Oculus la prima generazione di visori VR migliori della categoria.

Oculus Go rimane il modo più semplice ed economico per entrare in VR, mentre Oculus Rift sfrutta la potenza del proprio PC per andare oltre i limiti del possibile. Grazie a Oculus Quest si potrà combinare il meglio di entrambi i mondi e accogliere ancora più persone nella comunità VR.

Articolo precedenteWhatsApp, ecco il metodo per effettuare telefonate anonime sulla chat
Articolo successivoIliad: la nuova promo ha 50GB a 7,99 euro ma sul sito c’è anche l’offerta da 6,99 euro