Netflix: l'elenco degli show che saranno cancellati entro il 18 ottobre 2018

Dopo l’annuncio da parte di Netflix che comunica la volontà della piattaforma di streaming di voler aggiungere nuovi contenuti originali,  vediamo prima gli show che andranno via. Infatti, come ormai noto, la piattaforma sta iniziando un processo di rimozione di alcuni contenuti che non hanno riscontrato parecchio successo.

Alcuni rumor invece parlano di scadenza di licenza, ma come sappiamo Netflix non bada a spese quando si tratta di creare contenuti e una mossa del genere non è consueta. Invece, come riporta anche Tutto Netflix, la strategia di mercato potrebbe derivare dall’acquisizione della Fox da parte di Disney. La società, che sta per ufficializzare il suo primo servizio di streaming, potrebbe quindi attingere dagli show della Fox. Questa mossa garantirebbe una buona partenza, con spettacoli di prima qualità a far da aprifila.

Per quanto riguarda invece l’aggiunta dei nuovi contenuti previsti il mese prossimo, la società fa sapere che verranno aggiunti entro il 18 ottobre.

 

Alcune vecchie glorie andranno via

Nell’elenco delle serie che dovranno arrivare, troviamo sia vecchie glorie in partenza, sia nuovi arrivi interessanti. Intanto ecco una lista che annuncia tutti gli show che andranno via, come si nota alcune saranno cancellate completamente, altre invece rimarranno incomplete, come How I Met Your Mother.

Ecco nel dettaglio la lista pubblicata da Netflix:

Dexter: rimossa tutta la serie
Dr. House: rimossa tutta la serie
How I Met Your Mother: rimossa fino alla quarta stagione
I Griffin: rimossa la stagione 11 e 12
Modern Family: rimossa fino alla quinta stagione
New Girl: rimossa fino alla terza stagione
Prison Break: cancellata tutta la serie
Sons Of Anarchy: rimossa fino alla sesta stagione
The Americans: cancellate prima e seconda stagione
The Following: cancellata tutta la serie

VIAtutto netflix
Articolo precedenteFastweb Mobile: minuti illimitati, 100 SMS e 30 GB ad un prezzo super
Articolo successivoSky accetta la sfida di Mediaset: nuovo abbonamento tutto incluso a 34,90 euro