Huawei Mate 20 Pro in un nuovo rendering

Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro, le prossime punte di diamante del colosso cinese che saranno presentate a ottobre, arriveranno entrambe in Italia al contrario di quanto accaduto l’anno scorso con la commercializzazione della sola versione Pro a discapito di chi avrebbe voluto spendere meno.

Ad annunciare questa novità del reparto commerciale di Huawei è il leaker Roland Quandt che su Twitter ha pubblicato un messaggio inequivocabile: “quelli di voi che pensano di poter avere Huawei Mate 20 in gran parte dell’Europa si sbagliano. È probabile che Huawei offra solo il Pro nella maggior parte dei paesi”.

E fino a qui niente di eclatante se non fosse che il leaker chiude la sua dichiarazione in questo modo: “potreste trovarne uno dalla Scandinavia o dalla Spagna o dall’Italia, ecc…”. In Italia, dunque, così come in Scandinavia, in Spagna e forse in qualche altro Paese, gli utenti potranno comprare entrambi i Mate.

 

Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro, entrambi disponibili all’acquisto in Italia

A questo punto non ci resta che attendere la presentazione in programma per il 16 ottobre durante la quale sapremo con certezza le mosse commerciali di Huawei e soprattutto le configurazioni e i prezzi di Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro. In attesa del grande giorno, abbiamo provato a riassumere le caratteristiche di entrambi qui sotto.

I due modelli si differenzieranno oltre che per la memoria RAM, la memoria interna ed il prezzo anche per lo schermo, la batteria e le fotocamere. Il display sarà più “piccolo” sul modello normale così come la batteria che dovrà alimentare una scheda tecnica leggermente meno performante.

Le fotocamere saranno tre posteriori per entrambi ma con un layout decisamente diverso. Huawei Mate 20 Pro dovrebbe essere l’unico con una doppia cam anteriore che funzionerà per lo sblocco del volto in 3D in stile Face ID di Apple.

FONTErquandt su Twitter
Articolo precedenteVodafone è impazzita, un regalo per tutti i clienti: 30 giga al mese gratis per 6 mesi
Articolo successivoPanasonic festeggia i primi dieci anni di LUMIX G: un decennio di novità assolute