Donovan Sung, Global Spokesperson e Director of Product Management di Xiaomi, ha confermato che la nuova ammiraglia dell’azienda, lo Xiaomi Mi 8 Pro, sarà disponibile su scala globale. Su Twitter, Mr. Sung ha scritto quanto segue: “Presto sarà lanciato nei mercati globali in tutto il mondo!“.

Purtroppo, il dirigente della società non ha detto quando o dove verrà lanciato lo Xiaomi Mi 8 Pro, ma probabilmente – a breve – avremo nuovi dettagli sulla vicenda. Il telefono siamo sicuri sarà comunque disponibile in Europa, assieme ad altri mercati al di fuori della patria di Xiaomi, tra cui l’India, dato che Xiaomi è piuttosto attiva nel sub-continente.

 

Xiaomi Mi 8 Pro arriva anche nei “mercati globali”

Xiaomi Mi 8 Pro è il nuovissimo smartphone di punta che Xiaomi ha annunciato nei giorni escorsi, ed è molto simile aMi 8 Explorer Edition, ma a differenza di questi due telefoni è dotato di uno scanner di impronte digitali in-display sensibile alla pressione. Xiaomi Mi 8 Pro assomiglia al Mi 8 in ogni dove, ed ha anche una variante con vetro trasparente – proprio come Mi 8 Explorer Edition. Il dispositivo è realizzato in metallo e vetro, sfoggia un sottile ‘mento‘ sotto il suo display, mentre nella parte superiore trovo posto il notch.

Lato hardware troviamo un processore octa-core Snapdragon 845, con 6 GB / 8 GB di RAM. Il Mi 8 Pro è dotato di display AMOLED full HD+ (2248 x 1080) da 6,21 pollici, mentre il software è ovviamente costituito da MIUI 10 su base Android 8.1 Oreo. Sul retro di questo telefono sono incluse due fotocamere da 12 megapixel, ed una batteria da 3.000 mAh con supporto alla ricarica rapida QC 4.0 di Qualcomm.

Xiaomi Mi 8 Pro è l’attuale top gamma del produttore cinese, e presto sarà affiancato da Xiaomi Mi MIX 3. Il Mi MIX 3 avrà un meccanismo scorrevole per la sua fotocamera frontale, e cornici incredibilmente sottili, similmente a quanto visto su OPPO Find X.

Articolo precedenteXiaomi Poco F1, arriva in Italia l’aggiornamento che migliora sicurezza e fotocamera
Articolo successivo3 Italia aggredisce i rivali con due offerte eccezionali da 30GB a partire da 5€