Samsung Galaxy X, smartphone pieghevole

Samsung ha in programma di pubblicizzare il suo primo smartphone pieghevole come “il futuro“, con l’azienda coreana che ha presentato e depositato all’EUIPO uno slogan: “il futuro è qui“. Lo smartphone pieghevole verrà presentato all’inizio del 2019 per poi essere disponibile in autunno, supportato da una massiccia campagna pubblicitaria.

Rapporti recenti suggeriscono che lo smartphone pieghevole di Samsung possa chiamarsi Galaxy F o Galaxy X. Il dispositivo non convenzionale basato su Android potrebbe essere mostrato già alla conferenza annuale degli sviluppatori Samsung in programma per il mese di novembre.

 

Il primo smartphone pieghevole Samsung sarà il futuro

Oltre a un pannello OLED ripiegabile, lo smartphone potrebbe anche essere il primo prodotto Samsung ad essere lanciato con un lettore di impronte digitali ad ultrasuoni integrato sotto il display. Le altre specifiche dovrebbero metterlo alla pari con il resto degli smartphone di fascia alta del produttore, soprattutto con Galaxy S10.

In ogni caso la scheda tecnica sarà confermata a pochi mesi dalla sua uscita nel 2019. Indiscrezioni precedenti indicavano che lo schermo potesse avere una dimensione di 7.3 pollici di diagonale quando è completamente aperto. In ogni caso si tratterà di un dispositivo profondamente diverso da un tablet, almeno secondo Samsung.

Gli ingegneri del produttore coreano hanno affermato che l’esperienza di utilizzo, anche con lo schermo tutto dispiegato, sarà completamente diversa rispetto a quella di un tablet. Anche se Samsung non sa ancora come reagirà il mercato al suo smartphone pieghevole, l’applicazione EUIPO conferma l’inizio di una serie completamente nuova.

Galaxy F o Galaxy X sarà certamente un prodotto di nicchia che sicuramente non venderà a milioni, ma nonostante questo la società lo porterà in numerosi mercati europei e probabilmente con una disponibilità praticamente globale seppur limitata nei numeri.

FONTEandroidheadlines.com
Articolo precedentePassa a Vodafone: torna la Special Minuti 30 GB a 7 euro al mese fino al 26 settembre
Articolo successivoGalaxy S7 Edge si spegne e poi va a fuoco: Samsung regala al proprietario un Galaxy S9