Amazon Alexa

L’azienda Amazon è una piattaforma di e-commerce tra le più conosciute al mondo. Offre inoltre dei servizi unici e anche dei prodotti molto comodi, soprattutto grazie all’assistente vocale Alexa.

La piattaforma ha intenzione di puntare molto su quest’ultima, talmente tanto che vuole inserirla ovunque. Per farlo, ha da poco presentato una lista di prodotti che utilizzeranno l’assistente vocale, tra cui anche un microonde.

 

Amazon vuole inserire Alexa ovunque

Durante un evento a sorpresa organizzato all’interno della propria sede di Seattle, Amazon ha presentato più di una decina di nuovi prodotti che funzioneranno grazie all’assistente vocale Alexa. Quest’ultima è in commercio da circa 4 anni ma ha già fatto impazzire il mondo intero. Alcuni dei prodotti presentati sono molto creativi, per esempio l’azienda di Jeff Bezos ha lanciato un microonde che può collegarsi alla rete Wi-Fi di casa e ricevere le istruzioni da Alexa.

La piattaforma ha lo scopo di rendere ancora più popolare il proprio assistente, ma non solo tra gli appassionati di tecnologia. Vuole entrare anche nelle case dei meno esperti, offrendo prodotti che già conoscono ma con Alexa integrata. Oltre al microonde, che costa all’incirca 60 dollari, sono stati presentati anche un orologio da muro e una tazza per il caffè, entrambi collegati ad Alexa.

L’obiettivo finale di Amazon è che gli utenti utilizzino sempre più frequentemente Alexa, anche solo per chiederle il meteo o di accedere il microonde per riscaldare il proprio pranzo. Ma il punto focale della strategia dell’azienda è offrire uno strumento che consenta di acquistare in modo veloce i prodotti sulla piattaforma, motivo della nascita di Alexa quattro anni fa. Altri prodotti presentati sono stati un amplificatore per il proprio impianto stereo, un subwoofer, una spina intelligente, un Echo piccolo da utilizzare per esempio nell’auto. La piattaforma ha anche rinnovato i suoi Echo Dot ed Echo Plus, migliorando il design.

Articolo precedenteAndroid: tutti i trucchi per risparmiare ed ottimizzare il consumo di batteria
Articolo successivoAndroid P: ecco come gira la nuova Experience UI 10 su Galaxy S9 con tutte le novità