WhatsApp: 4 funzioni davvero utili ma che in tanti dimenticano di avere

Ogni volta che WhatsApp riporta un nuovo aggiornamento restiamo certamente sorpresi per quello che implementa sulla piattaforma. Negli anni abbiamo infatti visto come questa sia migliorata a dismisura con tante novità davvero clamorose.

Da una semplice app di messaggistica siamo arrivati addirittura ad ottenere chiamate e videochiamate, sempre tramite rete internet. Questo ha fatto sì che un pubblico esageratamente esteso si avvicinasse sempre di più all’app. Molte funzioni interessanti dunque popolano la piattaforma, ma siamo sicuri che riusciamo ad utilizzarle tutte? Ci sono infatti alcune feature che restano spesso nel dimenticatoio, ed oggi ne citeremo qualcuna.

 

WhatsApp: ecco a voi 4 funzioni che ormai non tutti utilizzano, potrebbero esservi molto utili

Oltre a tutte quelle che già conosciamo, ne esistono ovviamente delle altre, tutte pronte a soddisfare gli utenti in ogni momento.

La prima è sicuramente quella che vi permette di cambiare carattere di scrittura oltre che stile. Basta infatti sottolineare la parola prima di inviarla, e scegliere nel menu che compare lo stile od il carattere che vogliamo aggiungere.

La seconda comprende il risparmio della vostra rete internet, magari in un momento in cui più potete esserne a corto. Grazie alla funzionalità inclusa nel menu, potrete semplicemente abilitare la spunta “consumo dati ridotto” e così risparmierete dati.

L’altra funzione che WhatsApp offre è poi quella che consente di scrivere lo stesso messaggio a tutti ma non utilizzando i gruppi. Questa funzione è detta lista broadcast, e potete trovarla non appena aprite il menu in alto a destra.

Infine non dimenticate che potete anche evitare di far vedere agli altri che avete letto il messaggio semplicemente disabilitando la spunta blu. 

Articolo precedentePassa a TIM: 50 giga in 4G attendono tutti gli utenti a soli 10 euro al mese
Articolo successivoMediaset Premium a 14,90 euro con tutto incluso e la Serie A gratis con DAZN