Tim: nuovi rincari per Internet Senza Limiti, Smart e Tim Vision previsti il 1 novembre

Il problema delle rimodulazioni e dei rincari era ormai uno scoglio da affrontare per  la società TIM, che ha imposto delle nuove tariffe per le connessioni da linea fissa. Per chi è già utente TIM sono previste infatti delle notfiche o comunicazioni da parte dell’operatore, che dal 1 novembre aumenterà alcune offerte selezionate. Le promo che sono state scelte dalla compagnia per far fronte a questo mese di rincari sono quindi Internet Senza Limiti e TIM Smart. Entrambe quindi appartenenti alla categoria degli abbonamenti per il piano della rete fissa.

Me vediamo nel dettaglio i costi che verranno modificati in seguito a queste nuove rimodulazioni:

Internet Senza Limiti: La promo avrà le stesse funzionalità di sempre, ma passerà da 27,19 a 28 euro mensili.

TIM Smart: anche questa soluzione rimarrà intatta dal punto di vista delle funzionalità ma aumenterà il costo di 1,90 euro mensili.

In ogni caso aumentano anche i costi per gli utenti che hanno deciso di ricevere la fattura cartacea a casa. Passiamo da 2 euro al mese, a 2,50 euro IVA inclusa.

Leggi anche:  TIM supera Iliad a Natale con questa nuova offerta low cost da 50 Giga

Come abbandonare Tim senza pagare nulla

Per quanto riguarda invece gli utenti che hanno deciso di non accettare i nuovi termini e condizioni delle rimodulazioni non è prevista alcuna penale né costi di disattivazione. Però bisognerà notificare a TIM la volontà di lasciare la compagnia entro il 31 ottobre o tramite l’Area Clienti MyTim o inviando una e-mail all’indirizzo PEC dell’azienda.

In uno scenario del genere, inoltre, queste due promo non sono le uniche che devono far fronte a un rincaro dei costi mensili. La piattaforma digitale TIM Vision infatti sarà presto reduce di alcune modifiche del contratto. Un esempio è la revoca della connessione dati illimitata compresa nel pacchetto.