iOS 12 bugUn nuovo bug coinvolge iOS 12 e quindi tutti i potenziali iPhone ed iPad che si aggiorneranno in queste ore al nuovo sistema operativo Apple. Una falla di sicurezza scovata all’interno del codice di programmazione del browser Safari sta coinvolgendo tutti gli utenti. Il rischio è che il nostro telefono vada in crash o che si riavvii istantaneamente senza preavviso.

 

iOS 12: Il bug che colpisce iPhone ed iPad passa per Safari

Abbiamo visto che è già possibile scaricare ed installare iOS 12 sui nostri dispositivi. La novità consiste però nel fatto che Apple si è lasciata sfuggire una falla che coinvolge tanto le versioni Beta quanto le nuove revisioni in forma stabile attualmente in rilascio.

Si tratta di un bug che provoca l’immediato riavvio dei terminali ed il blocco delle funzionalità di sistema. Nulla di allarmante, ma è pur sempre un rischio. Infatti, tutto ciò che renderizza codice HTML su iOS 12 è potenzialmente a rischio. Ciò si deve a 15 righe di codice che causano il cosiddetto Kernel Panic, un errore che provoca il restart dei dispositivi Apple aggiornati.

Il codice rappresenta solo un errore marginale che gli sviluppatori correggeranno al più presto. Questo non pregiudica in alcun modo la nostra sicurezza, in quanto non lascia le porte aperte a potenziali intromissioni dall’esterno da parte di malware e software di terze parti dannoso.

Apple potrebbe intervenire già a partire da queste ore rilasciano un’opportuna patch correttiva. Vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori sviluppi. Nel frattempo potete approfondire l’argomento accedendo a questo link.

Articolo precedenteGalaxy S10: cambia la forma e pure la sostanza, cosa sappiamo sul prossimo top di gamma
Articolo successivoMIUI 10 Global Stable rilasciata per Xiaomi Mi Mix 2S e Xiaomi Mi 8