Apple

Argomento particolarmente spinoso per Apple, soprattutto quello successo all’inizio di quest’anno, è quello che riguarda le batterie. Come è già capitato, la compagnia si è prodigata nel pubblicizzare le parti fondamentali dei nuovi iPhone, display, processore ed altro, ma ha evitato di dichiarare la grandezza effettiva delle batterie dei tre modelli. Questa informazione latita anche sul sito web ufficiale, dove tra l’altro si possono già preordinare i due modelli OLED.

In caso volessimo una risposta a questa incognita allora è il nostro giorno fortunato. Per quanto gli iPhone siano stati presentati, non hanno ancora passato tutti i passaggi ufficiali come alcune certificazioni. Una di quelle che mancavano era quella cinese che per essere valida necessita di un’accortezza, divulgare la capacità effettiva delle batterie, di qualcuno dispositivo si tratti.

 

Leggermente più grandi degli standard Apple

Senza girarci ulteriormente attorno, ecco la grandezza delle 3 batterie:

  • iPhone XS – 2.658 mAh
  • iPhone XR – 2.942 mAh
  • iPhone XS Max – 3.174 mAh
Leggi anche:  Anche Apple sta per lanciare il suo Chromecast per la TV

Come era facile aspettarsi dall’iPhone più grande mai prodotto da Apple, il Max presenta anche la batteria più grande mai vista in un iPhone. Al secondo posto troviamo il modello con il display LCD, che proprio grazie a questo schermo, anche se la batteria è più piccola di poco più di 200 mAh, la carica durerà un’ora e mezza in più proprio del XS Max. All’ultimo posto troviamo l’altro modello con display OLED, il quale presenta una batteria addirittura più piccola dell’iPhone X (2.176 mAh).

Per i normali dispositivi Android, questi numeri sembrano un attimo bassi, ma sappiamo che iOS è ottimizzato in modo diverso dal sistema operativo di Google. L’unica cosa, è vedere se col tempo reggeranno.