Amazon

Secondo le ultime voci, la piattaforma di e-commerce Amazon sarebbe pronta a lanciare ben 8 dispositivi per la Smart Home con l’assistente Alexa integrata. Si tratterebbe di elettrodomestici intelligenti e anche prodotti per l’auto.

Nonostante negli ultimi giorni l’azienda di Jeff Bezos sia impegnata in un’indagine sui propri dipendenti, pare infatti che quest’ultimi passassero informazioni ai commercianti in cambio di tangenti, non ha intenzione di fermarsi.

 

Amazon: 8 nuovi dispositivi intelligenti con Alexa potrebbero arrivare presto

Il colosso americano sembra essere pronto a lanciare 8 nuovi dispositivi entro la fine dell’anno, che è molto vicina. Alcuni di questi prodotti sarebbero un forno a microonde, un amplificatore, un ricevitore, un subwoofer e un dispositivo per l’auto. L’obiettivo dell’azienda sembrerebbe quello di rendere la propria assistente vocale presente nei prodotti d’uso quotidiano.

La CNCB ha appreso da fonti molto vicine all’azienda, che essa starebbe moltiplicando i propri dispositivi con Alexa integrata. Alcuni dei nuovi dispositivi potrebbero essere presentati durante un evento in programma per la fine del mese. Più precisamente alcuni di questi nuovi prodotti saranno lanciati con l’assistente già integrata, mentre altri si collegheranno a dispositivi abilitati Alexa. Non è ancora noto se i prodotti per Smart Home saranno parte della linea Amazon Echo oppure no.

Il lancio di questi prodotti per le case intelligenti, segnerebbe l’introduzione dell’azienda all’interno degli elettrodomestici intelligenti, andando a concorrere con altri grandi colossi come Sonos e GE. Infatti Sonos ha già un amplificatore che funziona con Alexa, mentre GE ha un forno a microonde intelligente che può essere collegato con l’assistente vocale. L’azienda per il momento si è rifiutata di rilasciare dichiarazioni in merito, ci tocca quindi aspettare almeno fino la fine del mese.

Articolo precedenteAndroid: 12 applicazioni da avere sono gratis sul Play Store, disponibili solo per oggi
Articolo successivoEstate 2018, caldo record nelle città europee: Milano la più hot secondo Cat Phones