Wind downWind è offline in buona parte d’Italia, da dove partono le segnalazioni degli utenti che sulla pagina di Down Detector esprimono tutto il loro disappunto per il nuovo malfunzionamento. Un problema che si estende alla connettività Internet ed alle chiamate. Comunicare è impossibile in tantissime zone della penisola. Sta succedendo il finimondo.

Nell’istante in cui scriviamo si ravvisa un crescendo di segnalazioni che a partire dal primo pomeriggio di ieri hanno raggiunto il culmine in queste ore. Impossibile chiamare, inviare messaggi o navigare su Internet con le app di messaggistica online. Ogni funzionalità della rete è interdetta al pubblico, che aspetta da ore una soluzione che non arriva.

 

Wind non funziona in Italia: grave problema nella rete del gestore

Come se l’ultima truffa non fosse bastata ecco spuntare un nuovo malfunzionamento della rete Wind che sta coinvolgendo tutti gli utenti italiani. Al momento è possibile circoscrivere i problemi alle zone del Centro e del Nord Italia con sporadici blackout nelle zone costiere di Sicilia, Sardegna e Puglia. La situazione più grave si registra nei pressi della capitale e nella zona centrale di Milano, come visibile dalla mappa.mappa interruzioni Wind 13 settembre 2018Tantissimi sono i feedback negativi dai quali si capisce che i problemi si stanno protraendo ormai da oltre 48 ore. Problemi che riguardano in maniera casuale ed improvvisa sia Internet che le normali chiamate 2G. La situazione è piuttosto grave ed il numero di alert cresce di ora in ora come constatabile dal nuovo grafico con picco massimo intorno alle ore 13.00 di oggi.
Allo stato attuale la situazione per i problemi segnalati è la seguente:

  • Internet (55%)
  • Totale blackout (22%)
  • Telefonia (22%)

Manca lo statement ufficiale della compagnia, mentre è possibile fare i conti con i malanimi delle migliaia di utenti intervenuti con commenti negativi al grido dell’hashtag #WindDown.commenti Wind Down 13 settembre 2018Anche Su Twitter la pagina ufficiale del gestore sta ricevendo un crescendo di messaggi. La compagnia fornisce assistenza richiedendo un numero di telefono alternativo ed il codice fiscale con messaggio privato. A voi come sta andando?

 

Aggiornamento ore 14:00commenti Wind internet non funziona

Il down Wind prosegue delineando tratti ben specifici. Le ultime testimonianze riportano che i problemi si hanno nel momento in cui si tenta di effettuare le chiamate. Nessun problema nella fase di ricezione. Internet, invece, sembra inaccessibile sia nella zona dell’alta Italia che nel leccese. Nel Centro Italia, invece, i problemi si intensificano coinvolgendo sia il traffico dati in rete che le chiamate, senza possibilità di effettuare e ricevere comunicazioni.problemi Wind segnalazioniNel frattempo le segnalazioni degli ultimi minuti sono più che raddoppiate. Non siete i soli.

 

Aggiornamento ore 14:20problemi assistenza Wind

A quanto pare le cose peggiorano e la mappa ne offre testimonianza. Rispetto alle prime segnalazioni pare che il malfunzionamento si sia esteso a tutta la zona a nord di Bologna. Sempre più utenti sono coinvolti, compresi i profili Wind Business che minacciano addirittura di fare causa alla compagnia.problemi Wind 13 settembre 2018Intanto anche a Messina e Catania risulta tutto offline. Il down sta prendendo il sopravvento. Fateci sapere come sta andando perché i problemi aumentano di minuto in minuto coinvolgendo un po tutti.

Non mancano poi i commenti coloriti di chi, data la frustrazione, sfoga tutta la sua rabbia per il mancato servizio. Bisogna ricordare sempre che la maggior parte di noi usa la rete non solo per comunicare ma anche per lavorare e gestire l’organico della propria azienda.commenti servizio Wind non disponibileAnche da Cosenza, in Calabria, giungono testimonianze di improvvisi blackout di rete. La cosa va di male in peggio.

 

Aggiornamento ore 14:50Wind non funziona a Catania

Come si poteva prevedere il problema è più grave del previsto. Dopo il blocco totale nel bolognese ed a Roma anche il centro di Catania risulta tagliato fuori dalla rete. Resta l’incognita sullo stato di risoluzione della problematica, che si rimette nelle mani di Wind e dei suoi tecnici.

Dalla stessa mappa, tra l”altro, si può notare come le stesse difficoltà si siano diffuse anche nella zona occidentale del confine italiano, nei pressi di Torino.

 

Aggiornamento ore 15:00

Parecchi utenti Business della zona centrale di Napoli comunicano la lenta ripresa del servizio. Sembra che anche a Milano le cose stiano andando meglio. Nel frattempo, ecco la nuova situazione del disservizio cambiata di poco in queste ultime ore:

  • Internet (50%)
  • Totale blackout (25%)
  • Telefonia (25%)

Come dare torto a questo utente che rispecchia perfettamente quanto detto in precedenza sul fatto di dover lavorare con il telefono? Tutto tace.

 

Aggiornamento ore 16:00wind down aggiornamento

La situazione sembra migliorare in luogo di una diminuzione costante delle segnalazioni ai problemi. Wind non rilascia aggiornamenti e tanti sono gli utenti che non ricevono alcuna risposta dall’assistenza tecnica al 1928. Non è disponibile nemmeno uno script di segreteria che spieghi l’accaduto. A voi come sta andando?

 

Aggiornamento ore 16:15down Wind risolto

Il dissesto della rete Wind sembra volgere al termine dopo una serie di interventi che hanno coinvolto anche in minima parte gli utenti del gruppo 3 Italia. La connessione Internet e la rete telefonica sembrano OK.

Articolo precedenteBuono Amazon: come avere il nuovo coupon da 10 euro gratis installando una semplice app
Articolo successivoPassa a Wind: 15GB, 1000 minuti e lo smartphone che desideri a soli 9€ al mese