TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Applicazioni
News

Facebook: Mark Zuckerberg rassicura sui rischi delle prossime elezioni

scritto da Veronica Boschi 15/09/2018 0 commenti 1 Minuti lettura
Facebook
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
48

Mark Zuckerberg, CEO del social network Facebook, ha voluto rassicurare tutti dicendo che la piattaforma al momento è preparata a difendersi dai tentativi di manipolazione per le prossime elezioni.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

La lotta contro i falsi profili è costante, profili che potrebbero essere utilizzati, come in passato, per diffondere informazioni false. L’azienda non ha nessuna intenzione di ricadere in uno scandalo simile a Cambridge Analytica, parola di Zuckerberg.

 

Facebook è pronto ai rischi delle prossime elezioni

Mark Zuckerberg ha dichiarato che la piattaforma ha inserito alcune misure per proteggersi dalla disinformazione e dalle campagne di disinformazione, create per interrompere le elezioni. Ha ammesso che Facebook non era preparato per le manipolazioni avvenute durante le elezioni del 2016. Aggiungendo però che oggi sono più preparati per questi attacchi.

Il compito sarà molto difficile perché “affrontiamo avversari sofisticati e ben finanziati, che non si arrenderanno e continueranno ad evolversi“. Ha continuato dicendo: “Abbiamo identificato e rimosso account falsi prima delle elezioni in Francia, Germania, Alabama, Messico e Brasile.  Abbiamo trovato e cancellato diverse tracce di tentativi, provenienti dalla Russia e dall’Iran, per interferire negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Medio Oriente e altrove, così come i gruppi in Messico e Brasile”.

Il social network ha bloccato più di un miliardo di account utilizzati per diffondere informazioni false grazie ai progressi dell’apprendimento automatico. La piattaforma ha inoltre creato “un modello di apprendimento automatico che utilizza i vari segnali di coinvolgimento, compreso il feedback delle persone su Facebook, per identificare contenuti potenzialmente falsi“, le parole di Antonia Woodford, responsabile dei prodotti. Ultimamente l’azienda ha introdotto anche l’analisi da parte dei fact-checker di foto e video. Al momento i paesi scelti per i test sono 4.

facebookfacebook. social networkmark Zuckerbergsocial network
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Veronica Boschi
Veronica Boschi

Sono Veronica, ho 29 anni e vivo sul Lago di Como, più precisamente a Mandello del Lario, conosciuto soprattutto per la Moto Guzzi. Amo scrivere e condividere con voi tutte le novità del giorno.

Articolo precedenti
ASUS ZenFone Max Pro M1, parte il concorso #DialettatiEVinci per vincerne uno
prossimo articolo
Sky TV: un canale HD sparisce per sempre dalla lista dei programmi, utenti non apprezzano

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Gli Anelli del Potere 3: svelata la data di uscita e il first look

    13/05/2026
  • Insta360 GO 3S Retro Special Bundle Edition: piccola, magnetica, vintage – Recensione

    13/05/2026
  • Israele sta distruggendo i pannelli solari del Libano: cosa sta succedendo

    13/05/2026
  • SwitchBot Kata Friends: i pet robot con IA che crescono con te

    13/05/2026
  • Sony e TSMC insieme: i sensori degli smartphone consumeranno molto meno

    13/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home