Android: queste applicazioni possono mettervi in seria difficoltà, evitatele

Le migliori cifre in termini di utenti conquistati sono state conseguite negli ultimi anni da Android, piattaforma ineguagliabile. Molti colossi hanno provato ad avvicinare tali risultati ma con un esito diverso, dato che l’azienda del robottino verde resta attualmente unica.

Il colosso creato da Google ad oggi riscuote successo in ogni angolo del mondo ed il merito è sicuramente delle sue creazioni. Stiamo parlando dei contenuti che ognuno di noi può trovare nel Play Store di Google, il quale pullula letteralmente di applicazioni. Ovviamente bisogna andarci con i piedi di piombo dato che alcuni sviluppatori lanciano app solo per tentare di guadagnare un bel gruzzoletto.

 

Android: queste applicazioni possono solo danneggiare il sistema rallentandolo

Esistono tantissimi contenuti, i quali spesso portano gli utenti ad essere soddisfatti in pieno. Il motivo è molto semplice, dato che queste permettono su Android di incrementare l’utilizzo del sistema operativo. Ci sono pertanto delle app che migliorano il sistema così come ci sono app che lo vanno ad inficiare.

Alcune di queste sono davvero alla portata di tutti dato che sono anche molto scaricate. Parliamo delle app di pulizia del sistema, le quali non fanno altro che rallentarlo. Infatti, chiudendo alcuni processi per provare a velocizzare il terminale, non fanno altro che mandare questi ultimi in conflitto fra loro.

Da qui scaturirebbero vari rallentamenti da attribuire proprio alle app scaricate. Molte di queste quindi vanno evitate, anche perché Android include al suo interno tante soluzioni utili per la pulizia del sistema.

Articolo precedenteIliad: 50GB per distruggere TIM e Vodafone con un prezzo di soli 7,99 euro
Articolo successivoRadiazioni smartphone: il vademecum contro l’esposizione prolungata