Tor Browser for AndroidTor Browser for Android è la nuova applicazione di navigazione anonima sviluppata e curata dalla community di Tor Project. Lo sviluppatore mette a disposizione le funzioni di una potente piattaforma anti-tracciamento diretta eredità dell’esperienza Desktop. La nuova app si può già scaricare gratis.

 

Android: nasce il nuovo browser anonimo made in Tor

Dopo aver preso in esame i migliori browser Android del 2018 dobbiamo necessariamente rivisitare l’elenco aggiungendo Tor Browser. Si tratta di un software mobile che incrementa la possibilità di navigare anonimi attraverso una fitta rete di server mondiali che mascherano il nostro indirizzo IP.

Oltre la pura funzione di occultamento si aggiungono anche sistemi anti-tracking e soluzioni che effettuano la cancellazione automatica dei cookies all’uscita della sessione. Il browser offre un layer di protezione contro chi cerca di risalire alla cronologia delle esplorazioni sul web ed alle abitudini di navigazione online.

Si propone con un sistema a tripla crittografia gestito da migliaia e migliaia di server gratuiti dislocati in tutto il mondo. Questo concorre anche a garantire accesso a portali online non direttamente accessibili dal nostro paese.

Si tratta di un’opzione open-source dalle potenzialità enormi. La nuova app è scaricabile gratuitamente dallo store Android e non prevede alcun acquisto in-app per la fruizione di funzionalità avanzate. Tutto viene concesso in forma gratuita. Per il momento è una versione Alpha, e pertanto si richiede anche l’installazione di Orbot, un proxy necessario per connettersi alla rete Tor.

Tor Browser (Alpha)
Tor Browser (Alpha)
Developer: The Tor Project
Price: Free

L’app richiede autorizzazioni specifiche di accesso per le foto, gli elementi multimediali ed i file.

Articolo precedentePassa a TIM con le due grandi offerte da 30 e 50GB in 4G per i nuovi clienti
Articolo successivoInstagram potrebbe ricevere un aggiornamento che cambierà il feed degli utenti