WhatsApp aggiornamento sicurezzaWhatsapp Messenger domina su tutti grazie ad un numero di adesioni che ad oggi vede oltre un miliardo e mezzo di utenti collegati. Proprio a ragione di questa sua popolarità l’app tende ad essere al centro dell’attenzione del mondo hacker. Sempre più attacchi vengono portati a termine sfruttando le opzioni di messaggistica.

A motivo di questo interesse lo sviluppatore sta destinando tempo e risorse nell’upgrade dei suoi sistemi di sicurezza. Si procede tramite un aggiornamento storico che cambierà parecchie cose per tutti.

 

Whatsapp: nuovo aggiornamento per aumentare la sicurezza in chat

L’applicazione Whatsapp Messenger incuriosisce ed affascina per la possibilità di sfruttare alcuni trucchi indispensabili e funzioni che offrono un valore aggiunto all’uso delle semplici chat e dei gruppi. In entrambi i casi si rischia di cadere vittima di ogni genere di attacco e per questo si sta per introdurre un aggiornamento epocale che colma una volta per tutte le lacune.

Nel tempo l’app si è migliorata sotto il profilo della sicurezza ma non ha offerto un’integrazione che abbia consentito di avere una protezione ad ampio spettro per le nostre conversazioni.

Con la nuova implementazione di sicurezza il team di sviluppo si assicurerà la nascita di un sistema che consenta di eliminare i fastidi delle catene di Sant’Antonio. Queste infestano le nostre chatroom e tutti i nostri gruppi con messaggi allarmanti e costituiscono un serio pericolo.

Nelle prossime ore partirà il roll-out per il nuovo aggiornamento atteso da tempo. Tutti i pericoli di questi sistemi di attacco verranno meno di fronte ad un sistema che salvaguarda la nostra sicurezza in rete.

Articolo precedente5G: 2,48 miliardi di guadagni previsti, Linkem e Open Fiber non propongono offerte
Articolo successivoSmartphone addicted: curare la dipendenza dalla tecnologia con le app