WhatsApp: l'immagine del profilo vi rende vulnerabili ad un pericolo incredibile

Non ci sono particolari problemi in un’applicazione come WhatsApp che per anni non ha fatto altro che dominare l’intero panorama mobile. Infatti tanti utenti sono arrivati a scaricare di default l’applicazione sul proprio smartphone e senza pensarci.

Gli aspetti positivi sono talmente tanti che pur se ne spuntasse fuori uno negativo non darebbe poi così tanto nell’occhio. Ciò non vuol dire che questo non vada poi a creare grandi problemi agli utenti. Infatti i problemi esistono anche per WhatsApp, che comunque continua a risolverli di continuo e per i propri utenti.

 

WhatsApp: uno dei più grandi pericoli è sicuramente l’immagine del profilo, attenzione alla nuova truffa

Ultimamente non poche lamentele sarebbero pervenute ai piani alti della nota azienda. WhatsApp non si ritrova spesso ad affrontare tali situazioni, ma quando si tratta di truffe sembra che tutto possa crollare da un momento all’altro.

In questo caso gli utenti hanno parlato di una situazione piuttosto ambigua che porterebbe tutti ad essere in pericolo. Infatti, secondo quello che è il parere di tantissimi utenti, l’immagine del profilo potrebbe essere rubata e utilizzata per altri scopi. In tanti si sarebbero infatti trovati di fronte a dei ricatti da parte di utenti fake con la loro immagine del profilo.

Il ricatto porterebbe infatti agli utenti l’insicurezza totale. I malintenzionati promettono infatti di disturbare i contatti WhatsApp dell’utente derubato. Spesso, per evitare di farlo, vengono chiesti dei soldi, e alcuni avrebbero addirittura pagato. State quindi molto attenti e almeno per un po’ evitate di impostare un’immagine che vi ritragga di persona.

Articolo precedenteHuawei P20, P20 Pro, Mate 10 e Mate 10 Pro riceveranno presto l’update ad Android 9.0 Pie
Articolo successivoOnePlus 6, disponibile la seconda OxygenOS Open Beta con Android 9 Pie: come installarla