MIUI 10 è stato rilasciata lo scorso maggio in Cina, e successivamente v’è stato a luglio il lancio globale. L’interfaccia utente di Xiaomi offre tante nuove funzionalità, tra cui prestazioni ottimizzate del sistema, nuovi suoni – più ”naturali”, gesture a schermo intero e altro ancora.

Nelle scorse ore, Xiaomi Mi 8 ha ricevuto una nuova versione di MIUI 10 basata su Android Pie – canale China Developer. L’account Twitter ufficiale di MIUI segnala che la ROM Global verrà implementata “in seguito”.

 

Xiaomi Mi 8 riceve la beta di Android Pie con MIUI 10

È possibile installare la versione cinese della ROM sul proprio Xiaomi Mi 8 tramite il seguente link per il download. Ciò detto, è importante tenere presente che questa versione mancano i Google Play Services e sono supportate solo le lingue mandarino e inglese.

Poiché si tratta di una ROM di ripristino, non è necessario cancellare nulla per l’aggiornamento a Android Pie. Le app di Google e altre lingue saranno disponibili nella versione globale della ROM. Purtroppo, al momento, non conosciamo ancora la data esatta del lancio, ma restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.

Come già saprete, Xiaomi offre quattro versioni del sistema: China Developer, China Stable, Global Developer e Global Stable. Entrambe le versioni beta e stabili di Global ROM includono molte più opzioni linguistiche e Google Play Services.

Nota importante: questo aggiornamento aggiunge la protezione anti-rollback al Mi 8. Non è possibile eseguire il downgrade se si sceglie di aggiornare il dispositivo. 

Articolo precedenteNokia 9 è stato certificato in Cina molti mesi addietro
Articolo successivoTIM: una nuova iniziativa per avere 5 euro di traffico gratis se si effettua una ricarica