Di Vivo X23 vi abbiamo parlato già nelle scorse settimane, assieme al Vivo 11 Pro – lanciato il 5 settembre in India. Ora, finalmente, lo smartphone è ufficiale: Vivo X23 è già disponibile in Cina, e si preannuncia essere uno dei migliori dispositivi midrange di sempre.

Il design del Vivo X23 è simile ad altri dispositivi del produttore, con un rapporto schermo-corpo davvero elevato. Il ”mento” inferiore è davvero sottile, e l’incavo superiore (di chiara ispirazione Essential Phone) ospita la sola fotocamera frontale. Il display è un enorme Super AMOLED da 6,4 pollici con aspect ratio 19,5: 9 e risoluzione 1080 × 2340; al suo interno è implementato un lettore di impronte digitali in-display.

 

Vivo X23 è ufficiale

Nella parte posteriore del dispositivo v’è una doppia fotocamera posteriore, posizionata in verticale. Il sensore principale è da 12MP con apertura f / 1.8, mentre quello secondario è un 13MP con obiettivo grandangolare di 125 gradi. La fotocamera frontale è da 12 MP e dispone di IR Face Unlock e AI per la modalità bellezza.

Leggi anche:  I primi smartphone 5G di Vivo faranno parte della famiglia NEX

Ad alimentare il Vivo X23 è il processore Snapdragon 670 con Adreno 615 GPU; esso è coadiuvato da 8 GB di RAM, 128 GB di memoria e una batteria da 3.400 mAh. Un ottimo chipset di fascia media, che avrà il compito di gestire il tutto con Android 8.1 Oreo e Funtouch OS 4.5.

Vivo X23 è disponibile in varie colorazioni, tra cui Phantom Purple, Phantom Red e Midnight Blue. È disponibile anche in Fashion Purple e Fashion Orange con un grande logo “VIVO” sul retro. Il telefono sarà in vendita in Cina il 14 settembre per 3498 yuan.