Di Vivo X23 vi abbiamo parlato già nelle scorse settimane, assieme al Vivo 11 Pro – lanciato il 5 settembre in India. Ora, finalmente, lo smartphone è ufficiale: Vivo X23 è già disponibile in Cina, e si preannuncia essere uno dei migliori dispositivi midrange di sempre.

Il design del Vivo X23 è simile ad altri dispositivi del produttore, con un rapporto schermo-corpo davvero elevato. Il ”mento” inferiore è davvero sottile, e l’incavo superiore (di chiara ispirazione Essential Phone) ospita la sola fotocamera frontale. Il display è un enorme Super AMOLED da 6,4 pollici con aspect ratio 19,5: 9 e risoluzione 1080 × 2340; al suo interno è implementato un lettore di impronte digitali in-display.

 

Vivo X23 è ufficiale

Nella parte posteriore del dispositivo v’è una doppia fotocamera posteriore, posizionata in verticale. Il sensore principale è da 12MP con apertura f / 1.8, mentre quello secondario è un 13MP con obiettivo grandangolare di 125 gradi. La fotocamera frontale è da 12 MP e dispone di IR Face Unlock e AI per la modalità bellezza.

Ad alimentare il Vivo X23 è il processore Snapdragon 670 con Adreno 615 GPU; esso è coadiuvato da 8 GB di RAM, 128 GB di memoria e una batteria da 3.400 mAh. Un ottimo chipset di fascia media, che avrà il compito di gestire il tutto con Android 8.1 Oreo e Funtouch OS 4.5.

Vivo X23 è disponibile in varie colorazioni, tra cui Phantom Purple, Phantom Red e Midnight Blue. È disponibile anche in Fashion Purple e Fashion Orange con un grande logo “VIVO” sul retro. Il telefono sarà in vendita in Cina il 14 settembre per 3498 yuan.

Articolo precedenteMotorola P30 Play ha una tacca stile iPhone X e Snapdragon 625
Articolo successivoSamsung Galaxy Watch arriva in italia, ecco prezzi e caratteristiche